BasilicataBlogEventi e Cultura

NIENTE VENEZIA PER LA POTENTINA TORCHIA CHE RINUNCIA ALLA FINALISSIMA PER IL SUO AMORE PER I SET E LA RECITAZIONE

La 19enne non vuole perdere le lezioni di recitazione dell’Accademia in cui è iscritta. E sul suo profilo social ringrazia i numerosi supporter: «Siete stati meravigliosi»


DI TONINO LUPPINO


La potentina Claudia Torchia, 19 anni, Miss Basilicata, già Miss Universe Basilicata 2020 e Miss Cilento 2020, dopo essere riuscita ad entrare nella rosa delle finaliste di Miss Italia (la manifestazione si terrà a Venezia dal 12 al 19 dicembre), con un post sul suo profilo Instagram, ha spiegato ai suoi supporter che per motivi legati alla frequentazione dell’Accademia di recitazione a cui è iscritta, ha deciso di non prendere parte alla finale del veneziana del Concorso. «Siete stati meravigliosi- ha scritto la più bella della Basilicata- grazie a tutti!» Claudia, diplomatasi al prestigioso Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza, è stata scoperta da Lino Miraldi, direttore in Campania e Basilicata di Miss Universe Italy.

Oggi, è allieva della “Scuola Teatro e Azione” di Roma, fondata dall’attore e regista Cristiano Censi e dall’attrice Isabella Del Bianco (www.teatroazione. org/), che ha formato tanti attori e attrici. E attori come Vittorio Gassman, Giorgio Albertazzi e Gigi Proietti hanno apprezzato il lavoro della scuola, scritturando più volte suoi allievi, selezionati anche, per i loro progetti, da Casting e Accademie Nazionali.

Dunque, la lucana Claudia Torchia, con determinazione e grande consapevolezza, ha rinunciato alla finale di Miss Italia (Concorso, diciamolo a chiare lettere, in caduta libera!) perché vuole diventare attrice! Le premesse, ci sono tutte! Bisogna sottolineare che anche il superpremiato e bravo regista di “Onde Road” Massimo Falsetta, l’ha apprezzata, dopo aver ascoltato, in un video, un monologo di Claudia.


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti