BasilicataBlogPolitica

TRASPORTO PUBBLICO GUARENTE PROVA A NASCONDERSI, MA IL CSX LO TROVA: «DEVE RIFERIRE IN CONSIGLIO »

«Il sindaco riferisca con urgenza in Consiglio comunale in merito allo stato dell’ arte. Non c’è più tempo da perdere»


Dopo l’incontro di qualche giorno fa tra il sindaco di Potenza Mario Guarente e le organizzazione sindacali riguardo la proroga del contratto di gestione del servizio di trasporto pubblico urbano all’azienda Trotta services che, di fatto, non risolve le criticità della mobilità potentina nè tantomeno è servito a rassicurare i lavoratori dell’azienda che da tempo ormai vivono una situazione di incertezza, anche i consiglieri di centrosinistra tornano, ancora una volta, a parlare dell’inefficienza del Trasporto pubblico della città di Potenza.

«Segnaliamo da diversi mesi oramai, il caos assoluto in cui versa il servizio di trasporto pubblico locale della nostra città ». affermano i consiglieri di centro sinistra Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca «Abbiamo ripetutamente chiesto a questa giunta comunale, – continuano i consiglieri di opposizione – evidentemente senza successo, come stessero procedendo le trattative per il cambio di gestore e per il ripristino di un servizio che possa tornare a rispettare almeno i parametri della decenza.

Mentre si rincorrono voci in merito a possibili acquirenti, restano sul tavolo (e si aggravano) le due questioni principali: la situazione di decine di lavoratori potentini che continuano a vivere nell’ incertezza e la triste presa d’atto della totale inadeguatezza di un servizio di trasporto pubblico urbano che arreca disagi e disservizi intollerabili ai nostri cittadini. All’interno di questo contesto, è opportuno chiedere al Sindaco e all’ amministrazione comunale di fare chiarezza: il primo cittadino riferisca con urgenza in consiglio comunale in merito allo stato dell’ arte. Non c’è più tempo da perdere»


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti