AttualitàBasilicataBlog

OSPEDALE DI MURO: INOCULATI 573 VACCINI

Setaro: “La Regione prenda atto e parli seriamente di ospedale di comunità utilizzando i fondi del PNRR”

Nella giornata dedicata alle vaccinazioni contro il Covid a Muro Lucano, tanti sono stati i cittadini residenti in tutta l’area territoriale interessata, a recarsi presso l’ospedale di Muro “San Gerardo“, che, commenta il Sindaco Giovanni Setaro “si conferma la struttura sanitaria di riferimento per le vaccinazioni anti Covid-19 di tutta la Basilicata nord occidentale“.

“Sono centinaia le persone provenienti da tutta l’area che dimostrano la centralità della nostra struttura ospedaliera – prosegue Setaro– e del grande lavoro svolto da questa mia Amministrazione insieme ai Medici di Medicina generale, agli Infermieri, all’Avis e alla Protezione Civile. La Regione Basilicata ne prenda atto e si inizi a parlare seriamente di ospedale di comunità utilizzando i fondi del PNRR”.

Il primo cittadino ha posto tra i punti cardine del suo lavoro anche la rivalorizzazione della struttura ospedaliera, che dall’arrivo della pandemia si è dimostrata efficace luogo e punto di riferimento per il controllo e l’organizzazione delle attività sanitarie volte a limitare e fermare il contagio del virus. Non è neppure la prima volta che Setaro fa appello alle istituzioni regionali, affinché porgano attenzione a questo ospedale centrale per l’area di riferimento, un nosocomio grande, completo persino di una pista per elisoccorso, cui spesso Cronache ha documentato lo stato attuale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti