BasilicataCalabriaCampaniaLazioPugliaSiciliaSport

IL POTENZA VINCE AI PUNTI PAREGGIA IN CAMPO

La sfortuna e qualche errore arbitrale continuano ad essere contro il “leone rampante”

POTENZA  –  I rossob-blù vincono i punti ma pareggiano sul campo contro una Turris che, a dire dalla critica sportiva gioca il miglior calcio del girone C. A Potenza non si è visto nulla di tutto questo perché, la bravura dei rosso-blù è stata schiacciante sin dai primissimi minuti di gioco. Nonostante lo svantaggio di partenza e di una infermeria strapiena. Due soli novità di formazione per entrambe le compagini. Mr.Trocini, dispone in campo il suo classico 3-5-2 con Gigli al posto di  un Carnegnelutti che in settimana aveva accusato qualche acciacco e il duo Banegas- Volpe in attacco;  i “corallini” di mr. Caneo scendono in campo con Di Nunzio al posto dello squalificato Lorenzini e di Leonetti al posto dell’infortunato ex Picerno Santaniello.

La gara inizia sotto una pioggia copiosa che non da tregua in regione da oltre 24 ore e con uno stadio dove la presenza del pubblico si aggira a poco più di al migliaio, ivi compreso i 100 supporter’s giunti da Torre del Greco. I primi minuti della gara fanno capire alla squadra campana di che pasta è fatto il Potenza e che non sarà facile ottenere risultato. Pressing asfissante, baricentro alto e contropiedi velocissime con il trio Ricci-Banegas-Volpe.  Al 7’un colpo di testa di Banegas servito da Gigli si stampa sul palo.

Ma è sempre la formazione di casa a detenere il pallino della gara ed a far tremare la difesa ospite su 5 calci d’angolo.

Per vedere la Turris bisogna arrivare al 19’ con un tiro dalla distanza di Giannone. Facile la parata di Marcone.

Passano soli 3’ ed ecco che un forte bolide dalla distanza  di Banegas finisce di poco al lato la porta di Perina. La Turris è ormai schiacciata nella propria metà campo. Ma è al 29’ che la sfortuna dice no al Potenza. Lancio  lungo di Piana, Coccia scatta sul filo dell’off site, si invola supera anche il portiere ma nel momento del tiro trova Varutti lesto a salvare la palla sulla linea della porta. Poi al 38’ che il direttore di gara nega un clamoroso penalty ai rosso-blù. Esempio trattiene Banegas in area il giocatore finisce a terra ma per l’arbitro è tutto regolare.

I primi 45’ di gioco terminano in parità.

La pausa degli spogliatoi non cambiano le formazioni scese in campo nei primi 45’di gioco. Come non cambia l’atteggiamento propositivo del Potenza. I “leoni “vogliono vincere la gara e conquistare i 3 punti. Al 60’ un tiro di Sandri finisce di pochissimo fuori dall’incrocio dei pali. Il resto della gara soltanto sostituzioni per entrambe le compagini ma di palla in rete neppure l’ombra. Il Potenza fa un altro piccolo passo in classifica. Troppo poco a due giornate dalla fine del girone per stare tranquillo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti