AttualitàBasilicataBlog

COVID, LENTAMENTE AUMENTA

In Basilicata stabili i ricoveri, ma si alza la percentuale dei contagiati. Da oggi in vigore il super green pass


Ancora grande affluenza negli hub vaccinali lucani. L’effetto Super Green Pass si è fatto sentire anche in Basilicata, 350 prime dosi somministrate soltanto nelle ultime 24 ora ma ciò che fa registrare numeri veramente molto alti sono le terze dosi, quasi 5mila somministrate.

Anche l’obbligo vaccinale introdotto dal Governo alle Forze dell’Ordine e personale scolastico ha dato impulso alla campagna vaccinale sia lucana che a livello nazionale. Per quanto riguarda gli assembramenti creati all’interno degli hub vaccinali ed in particolar modo alle tende del Qatar di Potenza, il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha assicurato che nei prossimi giorni saranno organizzati i modo da evitare ulteriori disagi all’utenza. Da oggi saranno ampliati anche i turni presso l’hub vaccinale di Policoro e sempre da oggi apre anche il punto vaccinale di Paterno.

Ricordiamo che i Punti Vaccinali sono aperti dal lunedì al sabato, nella fascia oraria antimeridiana 8:00-13:30 a Melfi: Palestra comunale via della Cittadinanza attiva; a Lauria nella palestra I.S.I.S in Via Cerse dello Speziale; a Senise: presso il Complesso Monumentale San Francesco Piazza Municipio 2 e a Venosa, all’interno del Plesso scolastico “La Vista” in Piazza Don Bosco.

A Potenza , invece la tensostruttura del Qatar è aperta dalle 8 alle 19. Per quanto riguarda l’emergenza sanitaria in Basilicata, sono 700 i tamponi molecolari processati nelle ultime 24 ore di cui 59, tutti residenti in regione sono risultati positivi. Schizza oltre l’8 per cento il rapporto positivi riscontrati e tamponi effettuati. I guariti sono 28 e sono tutti lucani. Resta invariato il numero di pazienti ricoverati negli ospedali “San Carlo” di Potenza e “Madonna delle Grazie” di Matera, 14 di cui nessuno ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Non si registrano, inoltre, decessi.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti