BasilicataBlogSport

UN POTENZA IN AFFANNO AFFRONTERÀ LA TURRIS CON I SUOI ATTACCANTI IMPLACABILI: TESTA-CODA DA BRIVIDI AL “VIVIANI”

Serie C, domani sera al “Viviani” arriva forte la Turris di Caneo. Tra i rossoblù ancora molti giocatori infortunati. Mr. Trocini dovrà fare di necessità virtù


Mentre la società resta in silenzio stampa dopo la “debacle” di sabato scorso contro il Catania, in questa settimana a tenere alta l’asticella, in un clima di favorevoli e contrari è stata l’intervista che lunedì scorso l’intermediario della Sbm Luigi Lauro ha rilasciato ad un social network cittadino. Oggetto della discussione, ancora una volta, la riproposizione da parte del gruppo Sbm dell’acquisizione della società Potenza Calcio e la riqualificazione del “Viviani”. Il tutto, stando a ciò che ha sostenuto Lauro, per un investimento che dovrebbe superare i 10 milioni di euro.

Senza entrare nel merito della reale fattibilità del progetto, l’aspetto più controverso di tutta questa vicenda che, lo ricordiamo, dura ormai da circa un anno, è perché il gruppo Sbm, di cui non si conoscono i reali aspetti societari si ostinano così tanto nel voler acquisire il Potenza. Una società di lega pro in una realtà economica molto difficile per fare business e con un seguito alla spalle che si aggira nel miglior risultato in 4 mila spettatori. Cosa c’è dietro tutta questa operazione? Forse l’interesse di estromettere il presidente Caiata ad ogni costo? Potrebbe essere il progetto della riqualificazione così appetibile tanto da voler investire 8 milioni di euro?.

La stessa delega fornita da Maurizio Fontana all’intermediario Lauro per la partecipazione all’assemblea dei soci nel giorno stesso delle dichiarazioni rese via social lascia tanti dubbi e tantissimi interrogativi cui non è semplice fornire risposte. Ad oggi, tanto per non distrarci c’è solo un aspetto che lascia dubbi.

Quello relativo al calcio giocato ed alla situazione di grandissima difficoltà in cui versa la squadra. Diciottesimo posto in classifica, una infermeria che continua ad affollarsi di infortunati, (molto probabilmente anche Cargnalutti non sarà disponibile domenica) ed un attacco praticamente affidato nei “piedi “ di due giovanissimi Volpe e Sessa. Domani sera con inizio alle ore 17:30 al “Viviani” arriva la Turris, una compagine che insieme a Monopoli e Virtus Francavilla rappresentano le tre squadre rivelazioni del girone C.

Come sempre in settimana, quello che resta della rosa dei giocatori rossoblù si sono allenati con spirito di abnegazione ed attaccamento ai colori del Potenza. Trocini che ha provato uomini e modulo da opporre alla Turris. Per il trainer calabrese del club lucano ci sono ancora tanti nodi da sciogliere dato che tra infortunati ed acciaccati ad oggi per lui ci sono poche certezze. Gigli e Zampa ad esempio stanno lavorando a parte e non si sa se recupereranno per la prossima gara di campionato ed oggi nella difesa a tre si sono mossi Cargnelutti, Piana e Matino. In attacco Baclet è disponibile anche se non al top della forma ma Trocini ha provato la strana coppia Banegas- Volpe. Già domani le cose potrebbero cambiare e ad esempio si spera che anche Guaita possa essere recuperato almeno per la panchina.La coperta è corta,il calendario è duro ed al Potenza urgono al più presto rinforzi.

QUI TORRE DEL GRECO

La sconfitta nel derby campano contro i “lupi” irpini non ferma il cammino di una Turris posizionata al 4° posto ed a soli due lunghezze dal Palermo 2° in classifica. Contro l’Avellino seppur non sia mancata la prestazione, per la Turris è arrivata la sesta sconfitta in campionato e che ha fermato il ritmo delle quattro vittorie consecutive. L’obiettivo per la squadra di mr. Bruno Caneo resta in primo luogo la salvezza e poi un buon posto nella zona play off. Il che non sarà difficile conseguirlo per una squadra che, come ha sostenuto il presidente della Lega Pro Ghirelli “esprime un calcio moderno ed interessante”.

Il merito di questo va ascritto al tecnico Bruno Caneo ed a elementi Esempio; Finardi, Franco, Giannone solo per citare alcuni. Ma soprattuto di un certo Mickael Varutti, esterno sinistro, che a suon di ottime prestazioni è diventato una colonna portante della Turris di Caneo. In settimana tra i corallini si è visto svolgere un lavoro differenziato per Ghislandi e Longo, la convocazione sarà legata alle valutazioni dello staff medico alla vigilia della partenza per il ritiro. A Potenza sarà assente Lorenzini, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. È entrato in diffida Esempio, il braccetto di destra dovrà fare attenzione al cartellino giallo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti