AttualitàBasilicata

CONTRO GLI ABUSI UNA STANZA ACCOGLIE LE DONNE

Inaugurata presso il comando provinciale carabinieri di Potenza con Soroptimist serve per audizioni protette

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza si è dotato di una stanza per le audizioni protette destinate ad accogliere le donne abusate, vittime di violenza e di soprusi da parte dell’uomo. Donne che decidono di denunciare o che arrivano presso le forze dell’ordine quando la misura è colma. Una specialissima stanza da cui si prova a garantire a queste vittima di violenza il riscatto da una vita di sofferenze. L’inaugurazione nasce dalla collaborazione tra il Comando dei Carabinieri e la “Soroptimist International Italia- Club di Potenza”.

L’inaugurazione della stanza rientra in un progetto nazionale che ne ha già viste realizzare 200 di cui solo 5 aperte in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne. Un progetto che nasce da un accordo bilaterale tra l’associazione e l’arma dei carabinieri.

La stanza, curata dall’Architetto Annamaria Pasqualucci è stata finemente arredata con tonalità che infondono speranza e con una tela realizzata dallo stesso architetto che giocando sull’oro e sulle striature nere lascia intravedere una gabbia da cui con la denuncia si esce ritornando a vivere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti