BasilicataBlogPolitica

COMMISSIONE INCHIESTA ECOMAFIE: LOMUTI NUOVO CAPOGRUPPO M5S

Il senatore lucano: «Ser ve un focus sulla Basilicata e rilancerò la battaglia per l’istituzione della sezione DIA»


Il senatore lucano del Movimento 5stelle, Arnaldo Lomuti, nuovo capogruppo della Commissione Parlamentare d’inchiesta Ecomafie. «Sono orgoglioso di poter ricoprire un ruolo di coordinamento in una commissione d’inchiesta tanto prestigiosa quanto delicata – ha dichiarato Lomuti -. Ringrazio i colleghi per avermi accordato la fiducia. Ci metterò impegno, passione e determinazione ».

«La criminalità e le infiltrazioni mafiose – ha proseguito il senatore lucano – hanno il maggiore volume di affari proprio nelle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti e la Basilicata non è un territorio esente da rischi in tal senso. Anche per questo ribadisco la necessità di dotare la magistratura di organi di controllo più efficaci.

Dobbiamo vigilare ed agire. Non farò mancare il mio supporto». «Nei prossimi giorni rilancerò una delle battaglie che mi sta più a cuore – ha concluso il senatore lucano del Movimento 5stelle, Arnaldo Lomuti, nuovo capogruppo della Commissione Parlamentare d’inchiesta Ecomafie -: istituire sul territorio della Basilicata una sezione della D.I.A. sottoscrivendo la petizione online o venendo a firmare nei banchetti che verranno istituiti nei prossimi giorni nei Comuni lucani ».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti