BasilicataBlogSport

POTENZA-MONOPOLI: PAREGGIO BRUTTO E PRIVO DI EMOZIONI

Serie C, Sandri per i rossoblù è il migliore in campo. L’attacco resta un miraggio. Starita e Grandolfo fermati da una difesa attenta


POTENZA CALCIO – 0
MONOPOLI 1966 – 0


POTENZA CALCIO (3-5-2): Marcone 6, Cargnelutti 6, Piana 6, Matino 6 (all’85’ Maestrelli s.v.), Coccia 6, Zenuni 6 (all’81’ Sepe s.v.), Sandri 6,5, Vecchi 5 (all’81’Zagaria s.v.), Ricci 6, Salvemini 5,5 (al 69’Volpe 6), Banegas 6 (all’85’ Baclet s.v.). A disposizione: Greco, Orazzo,Baclet, Petriccione, Maestrelli, Volpe, Zagaria, Sessa, Grande, Miele, Sepe, Carbone. Allenatore B.Trocini 6

MONOPOLI (3-5-2): Loria 6; Fornasier 6, Bizzotto6, Mercadante 6; Tazzer 6, Bussaglia 6 (all’89 Morrone s.v.), Langella 5,5 (al 65’ Hanlili 6 ), Vassallo 6, Guiebre 5; Grandolfo 6 ,Starita 5 (al 65’D’Agostino 6). A disposizione: Guido, Campisi; Riggio, De Santis, Nocciolini, Morrone, D’Agostino, Arena, Hamlili, Novella,Viteritti. Allenatore: Colombo 6

ARBITRO: Sig. Michele Di Cairano di Ariano Irpino ASSISTENTI: Sigg. Egidio Marchetti di Trento, Giuseppe Lipari di Brescia Quarto uomo: Sig. Maria Marotta di Sapri

RECUPERO: 0’pt, st 4’.

NOTE: Spettatori 1286 per un incasso di 13.100 euro Ammoniti: Baclet (Pz), Langella (Mo) Angoli: 9 – 3 per il Potenza

POTENZA. Uno zero a zero brutto e privo di emozioni. Potenza-Monopoli può essere racchiusa in questa frase la gara vista al “Viviani” tra due squadre divise da tantissimi punti di distanza in classifica e con obiettivi decisamente diversi. Il Monopoli, squadra rivelazione del campionato ed il Potenza che con tantissima sofferenza cerca la salvezza ad ogni costo. La gara in sè non è stata bella soprattutto nella seconda frazione di gioco dove, a risultato ormai stampato in perfetta parità, “i gabbiani” pugliesi hanno preferito non rischiare più di tanto; i rosso- blù nonostante i cambi hanno dimostrato, come del resto è ormai noto, che infilare la palla in rete non è cosa facile.

Anche perché, i tantissimi infortuni e le squalifiche di Zampa e Gigli costringono il tecnico rosso-blù a rivoluzionare dal primo minuto la formazione. Schiera Matino in difesa al posto di Gigli, sposta Coccia sulla sinistra per far posto al giovanissimo Vecchi sulla destra ed a centrocampo conferma la coppia Zenuni – Sandri. Cambia anche l’attacco. Volpe va in panchina per far posto all’argentino Banegas. Tutto come previsto invece, per i gabbiani di mr. Colombo che conferma la indentica formazione schierata domenica scorsa contro il Taranto.

Eccezion fatta per Piccinni alle prese con un infortunio. Nonostante i biglietti gratuiti messi a disposizione dalla società per i ragazzi fino all’età di 18 anni il “Viviani” non raggiunge il limite della capienza prevista. La gara inzia con la classica fase di studio da parte di entrambe le compagini.

Al 5’ Guibre dalla destra serve Bussaglia ma il suo tiro viene deviato da Starita e finisce sul fondo. All’8’ il Potenza recrimina un penalty per fallo di Fornasier su Banegas. Per il direttore di gara tutto regolare. Poi a distanza di due minuti è ancora la formazione di casa a farsi vedere con due forti bolidi; il primo di Zenuni, il secondo di Salvemini. I ritmi di gara sono altissimi e la formazione pugliese fa un buon palleggio palla.

Il Potenza fa il raddoppio e si affida ai lanci di Piana e Cargnelutti per gli esterni. Al 31’ su azione di calcio d’angolo Banegas di testa sfiora il palo della porta difesa da Loria. Trascorrono i minuti ma il risultato resta fermo in perfetta parità. Allo scadere del tempo su una ripartenza, la palla viene lanciata sui piedi di Banegas che supera un avversario e scaraventa un buon tiro. La palla deviata finisce in angolo. La ripresa si apre con le identiche formazioni della prima frazione di gioco.

Al 48’ i rosso-blù si rendono pericolosi su azione di calcio d’angolo. Ricci di testa manda la palla ad un soffio dalla porta di Loria. Dopo 2’ Loria è costretto ad allungarsi su una bella conclusione dalla distanza di Sandri. I ritmi di gioco si sono abbassati e le due compagini prediligono affidare ai rispettivi difensori la costruzione del gioco. Spesso cercando gli attaccanti con palle altissime e di difficile presa.

Al 63’ uno scambio Banegas- Ricci consente a quest’ultimo di impegnare con un tiro insidioso Loria. Al Potenza come al solito manca qualcuno che mette la palla in rete. Nonostante ciò 2’ più tardi mr. Colombo percepisce la sua squadra in difficoltà e sostituisce Starita e Langella per D’Agostino e Hamlili. Non cambia nulla sotto l’aspetto tattico. Anche mr.Trocini sostituisce uno acciaccato Salvemini per Volpe. Anche nei rosso-blù non cambia l’assetto tattico. All’81’ancora due cambi nelle fila dei rosso-blù. Mr.

Trocini sostuisce Vecchi e Zenuni per Zagaria e Sepe. Anche in questo caso un esterno ed un centrocampista per un pari ruolo. Un minuto più tardi si fa male Banegas. mr. Trocini manda in campo l’attaccante francese Allan Baclet. Nello stesso minuto esce Matino per Maestrelli.Poi ancora cambi. Nel Monopoli esce Bussaglia per Morrone. Al 90’ la gara termina sullo zero a zero. Nei 4’ di extra time il risultato non cambia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti