Le Cronache Lucane

ALLA LEOPOLDA GRANDE PROTAGONISMO DEI DIRIGENTI LUCANI DI ITALIA VIVA

Tre i tavoli tematici promossi da Polese, Braia e De Maria

Grande protagonismo di Italia Viva Basilicata alla Leopolda 11. I dirigenti lucani infatti hanno avuto parte attiva nella edizione di quest’anno della Leopolda di Firenze. Quasi al completo la delegazione dei lucani rappresentati dai due consiglieri regionali Mario Polese e Luca Braia, dal coordinatore regionale Nicola Scocuzza, dai coordinatori provinciali Alessia Calabrese, Fausto De Maria e Mauro Marino, dalla coordinatrice regionale dei giovani di Iv, Ilenia Magaldi e da numerosi altri tesserati e simpatizzanti giunti da diversi comuni della Basilicata.

Tre i tavoli tematici promossi dai lucani nella mattinata di ieri e moderati da Luca Braia su ‘Il Mezzogiorno e le periferie al centro per il futuro dell’Italia, da Mario Polese sulla transizione energetica e sul biometano e da Fausto De Maria sull’importanza del terzo settore a sostegno dello sport. Evidenziando il ruolo attivo di Iv Basilicata alla straordinaria kermesse nazionale Ilenia Magaldi invece sempre ieri ha preso posto al fianco di Matteo Renzi nella conduzione pomeridiana di ‘Radio Leopolda’ sul palco centrale della manifestazione parlando dei tematiche giovanili e del Mezzogiorno.

Un attestato di stima alla segretaria giovanile di Iv Basilicata e a tutta la classe dirigente del partito lucano. Altra vetrina stamani anche per la giovane Antonella Consoli che è stata sul palco in rappresentanza della scuola politica estiva di Renzi.

Dalla Leopolda parte anche il nuovo tesseramento di Italia Viva con la Basilicata che già dai prossimi giorni intensificherà le attività per il tesseramento nei vari territori lucani. In ogni caso dalla Leopolda si riparte ancora con più convinzione ed entusiasmo con la consapevolezza «di essere sulla strada giusta in una direzione politica chiara che si pone con sempre più autorevolezza in maniera nettamente distinta dal populismo del Movimento 5 stelle e dal sovranismo della destra».

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com