AttualitàBasilicataEventi e Cultura

UN CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 21 novembre Nura canta Mia Martini. I fondi ricavati andranno alle vittime di violenza e ai loro figli

La musica per sensibilizzare contro la violenza con un concerto dedicato a Mia Martini, donna che simboleggia la sofferenza umana ma anche la violenza di genere. Per la giornata mondiale contro i femminicidi e le violenze contro le donne che cade il 25 novembre, l’assessorato alle pari opportunità del comune di Potenza ha organizzato per il 21 un concerto dedicato proprio a Mia Martina. La voce della musica contro la violenza sulle donne è un concerto di beneficenza che attraverso Mia Martina da il senso sulla necessità di combattere le violenze con qualsiasi forma. I fondi ricavati attraverso donazione spontanea saranno utilizzati per politiche a favore delle donne vittime e dei loro figli occupandosi dei loro bisogni.
La richiesta è che la città intera sia attenta a tutte le forme di discriminazione anche attraverso questi piccoli gesti aumentando il livello di attenzione su queste tematiche.
Utilizzato quindi un messaggio differente attraverso il protagonismo di un’icona musicale del passato che accomuna nelle sue dinamiche il tema della disparità e della diversità di genere.
Tematiche importanti affrontate in maniera differente perché spesso è la musica a smuovere le coscienze. Il concerto metterà in luce una donna, tante donne, con le proprie sofferenze anche attraverso piccoli racconti ben collocati nella temporalità dei brani cantati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti