AttualitàBasilicata

IL VATICANO SULLA GIORNATA DELL’INFANZIA

Benedizione da parte del Cardinale Vicario del Papa, Cardinale Mauro Gambetti

Il 20 novembre si celebra la giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’appuntamento lucano ha un sapore sacro dopo l’importante e autorevole riconoscimento giunto dal Vicariato Vaticano Basilica di San Pietro.

Nella nota della Segreteria del Cardinale Vicario del Papa, trasmessa al coordinatore dell’evento Tomangelo Cappelli, il messaggio del Cardinale Mauro Gambetti che non potrà presenziare all’evento ma che auspica che il progetto possa realizzarsi secondo le aspettative. Puntando sul ‘Manifesto per un Mondo migliore’ per promuovere la diffusione di stili di vita più sani e armoniosi attraverso la valorizzazione del Patrimonio Culturale e dell’Arte per fare della Vita la più grande Opera d’Arte, la giornata vedrà la partecipazione del Gen. Paolo Francesco Figliuolo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Per Cappelli, come già avvenuto in precedenza per altri eventi, il saluto benedicente del cardinale Gambetti sortirà un benefico effetto in tutti quelli che parteciperanno all’iniziativa. Gambetti, di recente, è stato nominato da papa Francesco Cardinale, Arciprete della Basilica di San Pietro, Vicario Generale del Papa per la Città del Vaticano e Presidente della Fabbrica di San Pietro, e che, da Custode Generale del Sacro Convento di Assisi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti