AttualitàBasilicata

UIL IN TOUR PER RIDISEGNARE L’ITALIA

Il tir del sindacato in Piazza Mario Pagano a Potenza per ascoltare e dare voce alla gente

La Uil tra la gente per affrontare le tematiche pressanti degli ultimi tempi, partendo dal lavoro che manca. Il Truck, il tir lungo dieci metri, del Uil tour è approdato a Potenza da dove i cittadini stanno lanciando proposte alla politica, ai sindacati, alla stessa società civile per trovare soluzioni adeguate a risolvere gli annosi problemi della disoccupazione e delle pensioni.

La manifestazione, nazionale, tocca ben 27 piazze d’Italia e tra queste anche il capoluogo lucano dove il sindacato lavora soprattutto nell’ottica di “zero morti sul lavoro” che è la campagna per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Molti gli interventi non sollo istituzionali ma da parte di chi vive il territorio, di chi tocca con mano i problemi reali.

Il discorso non poteva non essere incentrato sulle future risorse del Pnrr perché saranno quelle centrali per lo sviluppo dei territori e del lavoro, perché vanno spese bene per non sbagliare e  non compromettere tutto il futuro occupazionale ed economico soprattutto del mezzogiorno.

L’iniziativa della Uil ha quindi l’obiettivo di ridisegnare l’Italia, ed in questo caso la Basilicata, partendo proprio dalle persone per sintetizzare in un documento finale tutte le proposte raccolte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti