AttualitàBasilicataBlog

SCANZANO JONICO TRA ELEZIONI E COMMISSARIO PREFETTIZIO LA DICHIARAZIONE DI ROCCO DURANTE

“Dopo due anni di commissariamento e dopo uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, avremmo voluto che Scanzano avesse un Sindaco votato e non un nuovo Commissario Prefettizio”

Rocco Durante (candidato sindaco) :


? Abbiamo da subito accettato il verdetto delle urne e fatto gli auguri a Mario Altieri dicendoci pronti a fare opposizione in Consiglio Comunale.

❇️ Dopo due anni di commissariamento e dopo uno scioglimento per infiltrazioni mafiose, avremmo voluto che Scanzano avesse un Sindaco votato e non un nuovo Commissario Prefettizio.

✅ Non avremmo nemmeno accettato, come dichiarato, di subentrare come secondi alla guida del Comune.

❇️ Noi al Comune ci andremo ma con il voto e la legittimità popolare.

✳️ Le Istituzioni hanno deciso e si sono pronunciate, noi da cittadini che credono nello Stato e nella legalità ci rimettiamo alle loro valutazioni, sentenze e provvedimenti con grande fiducia.

?A Scanzano arriverà il Commissario Prefettizio nella persona della Dott.ssa Camerini, alla quale facciamo da subito gli auguri di buon lavoro e comunichiamo la nostra disponibilità a collaborare per il bene della nostra comunità.

? Politicamente però ci preme dire che avevamo preannunciato questo rischio e che il nostro appello al voto negli ultimi giorni era centrato proprio su questo.

?Votando la lista di Altieri si sarebbe andato verso un nuovo commissariamento e questo la città non può permetterselo.

❇️ Perderemo tempo, risorse, e soprattutto la possibilità di accedere ai fondi e ai progetti del tanto sbandierato PNRR.

? Un disastro e una sconfitta per Scanzano‼️

❇️ Di questo disastro qualcuno dovrà prendersi la responsabilità sia politica che legale di aver fatto andare a vuoto una tornata elettorale, e di aver fatto candidare persone che hanno speso soldi e tempo inutilmente.

? Soprattutto chi sapeva e si è candidato ugualmente ?

? L’esperienza e il gruppo di SiAMO Scanzano non si esaurisce con questa elezione.
Anzi.
Continueremo a lavorare di più e meglio, convinti della bontà delle nostre idee e azioni.

?Lanciamo subito una proposta e una iniziativa: raccoglieremo le firme per chiedere l’istituzione della #DIA (Direzione Investigativa Antimafia) in Basilicata e chiederemo che la sede sia a #scanzanojonico

✅ Vogliamo più istituzioni, più Stato, più legalità.
Per fare uscire Scanzano dal vicolo cieco in cui è stata portata.

❇️ Continuate a seguirci, perché è solo l’inizio.
Il futuro è adesso‼️

#siamoscanzano ?? #futuro ?? #nuovaera
#sapevatelo2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti