BasilicataBlog

POTENZA, AL SACRARIO MILITARE CERIMONIA IN ONORE AI CADUTI

Presenti il Prefetto Vardè, il Presidente della Regione Bardi, il Presidente della Provincia Guarino e tutte le cariche istituzionali civili locali e militari

Ieri, in occasione delle celebrazioni del 2 novembre, ha avuto luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, al Sacrario Militare del cimitero di Potenza, con deposizione di una corona. La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Potenza Dott. Annunziato Vardè, del Presidente della Regione Basilicata Dott. Vito Bardi, del Presidente del Consiglio della Provincia di Potenza Rocco Guarino, del Vice Sindaco di Potenza Ing. Antonio Vigilante, del Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” Generale di Brigata Raffaele Covetti, del Comandante del Comando Regionale Basilicata della Guardia di Finanza Generale di Brigata Gaetano Scazzeri,ed altre Autorità civili e militari nonché con la partecipazione delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
È stata celebrata una Santa Me-sa in suffragio, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio, Vescovo dell’Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, concelebrata dal Cappellano Militare Don Giovanni Caggianese.

Anche la Polizia di Stato di Potenza ha ricordato, nel giorno della Commemorazione dei Defunti, i suoi Caduti con una cerimonia breve ma solenne, svoltasi in forma ristretta nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid 19.
Nell’atrio della Questura, dinanzi alla lapide intitolata ai colleghi scomparsi ed alla presenza del Vicario del Questore Rosa La Franca, del Vice Prefetto Vicario Ester Fedullo e dei familiari dei Caduti, è stata deposta una corona di alloro.
Alla cerimonia hanno presenziato i Presidenti delle Sezioni di Potenza e Melfi dell’Anps con il labaro dell’Associazione ed una rappresentanza del personale della Polizia di Stato della provincia.
Durante il momento di raccoglimento e di preghiera, officiato dal Cappellano della Polizia di Stato Frate Alberto Rosciano. è stato ricordato, in particolare, il sacrificio della Guardia Scelta della Polizia di Stato Vito Zaccagnino, dell’Assistente Giambattista Rosa, degli Agenti Scelti Alfonso Passannante e Francesco Tammone, deceduti nell’adempimento del dovere.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti