AttualitàBlog

CALVELLO, AUTUNNO CON BOOM DI TURISTI

Tempone: “Il sistema turistico organizzato dall’Amministrazione con le Associazioni sta portando grandi risultati”

“Sold out” per l’autunno a Calvello, che ha proposto il pacchetto turistico tra natura cultura e gusto.
“Più di 5000 turisti – spiega il consigliere comunale Roberto Tempone- nei weekend di ottobre hanno potuto passeggiare per la raccolta delle castagne nel castagneto comunale ma anche visitare il museo della ceramica e il laboratorio sensoriale, nonché gustare le specialità tipiche nei ristoranti locali.
Evento di punta è stata la 21^ “Sagra della castagna e dei prodotti del sottobosco” organizzata dalla Pro Loco, evento 

durante il quale il borgo di Calvello è stato protagonista. I sapori autunnali, le caldarroste, la musica e tanto divertimento hanno ammaliato i visitatori che hanno potuto godere anche di passeggiate, del trekking nei sentieri e delle escursioni a cavallo”.

Anche i camperisti hanno scelto quest’anno Calvello. “Ormai siamo una meta turistica collaudata, tanti i feedback positivi dai turisti che apprezzano le nostre bellezze -concludono dalla Casa Comunale-  Siamo in forte crescita di presenze e nonostante il periodo Covid, tutto il sistema turistico “Visitcalvello” che l’amministrazione comunale ha organizzato in collaborazione con le associazioni culturali locali, sta portando grandi risultati”.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti