BasilicataCronaca

TROVATO VIVO 87 ENNE DI EPISCOPIA

Tempestivo allertamento e la Collaborazione fattiva tra le forze in campo, ed oggi ne è stata la dimostrazione

Ritrovato l’ottantasettenne di Episcopia che era uscito di casa nel pomeriggio di ieri con l’intendo di raggiungere l’abitazione di campagna, purtroppo senza fare rientro in serata. Allertati nella nottata dai Carabinieri di Latronico, una squadra del Soccorso Alpino Basilicata si è recata nella zona dove l’anziano era stato visto per l’ultima volta. Sono iniziate le ricerche con l’utilizzo di un’unità cinofila di ricerca di superficie e con la collaborazione di Carabinieri, volontari e cacciatori della zona. In breve tempo l’anziano è stato individuato da alcuni volontari nelle vicinanze di un canale, in discrete condizioni fisiche nonostante la nottata trascorsa al freddo.

Sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino che l’hanno trasportato su barella portantina all’ambulanza del 118, che attendeva in strada, per le cure del caso.

“Fondamentale per la buona riuscita di questi tipi di interventi – afferma Pasquale Larocca del Soccorso Alpino Basilicata – è il tempestivo allertamento e la collaborazione fattiva tra le forze in campo, ed oggi ne è stata la dimostrazione”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti