AttualitàBlogIn evidenza

PENSIONI : CGIL, QUOTA 102 E 104 PRESA IN GIRO, GOVERNO CI CONVOCHI

“Torniamo a chiedere all’Esecutivo di aprire immediatamente un confronto vero con il sindacato e di dare risposte adeguate alle richieste contenute nella piattaforma unitaria. Diversamente non staremo con le mani in mano”

? PENSIONI: QUOTA 102 E 104 UNA PRESA IN GIRO

Per il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli: “La proposta Quota 102 e 104, se venisse confermata dal Governo, costituirebbe una vera e propria presa in giro per i lavoratori”

“Con quei vincoli – avverte – solo poche migliaia di persone nei prossimi anni potranno accedere alla pensione”.

“Torniamo a chiedere all’Esecutivo di aprire immediatamente un confronto vero con il sindacato e di dare risposte adeguate alle richieste contenute nella piattaforma unitaria. Diversamente – conclude Ghiselli – non staremo con le mani in mano”.

Per la Cgil la priorità è una vera riforma che:
✅ superi i limiti di Quota 100
✅ dia stabilità al sistema
✅ garantisca una effettiva flessibilità in uscita
✅ affronti il tema donne, lavori gravosi, disoccupati e giovani
✅ affronti la crescita del valore delle pensioni in essere.

? Per informazioni: bit.ly/3C1LZZo

#Pensioni #Quota102 #Quota104

Pensioni: CGIL, quota 102 e 104 presa in giro, Governo ci convochi

Roma, 20 ottobre – “La proposta Quota 102 e 104, se venisse confermata dal Governo, costituirebbe una vera e propria presa in giro per i lavoratori. Con quei vincoli solo poche migliaia di persone nei prossimi anni potranno accedere alla pensione”

È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

“Dal suo insediamento il Governo ha sempre ignorato il tema pensioni – sostiene il dirigente sindacale – e ora sembra apprestarsi ad un aggiustamento raffazzonato in vista della scadenza di Quota 100, mentre la priorità è quella di avere una vera riforma, che superi i limiti di Quota 100, che dia stabilità al sistema, garantisca una effettiva flessibilità in uscita, affronti il tema di donne, gravosi, disoccupati e giovani, e la crescita del valore delle pensioni in essere”.

“Torniamo a chiedere all’Esecutivo di aprire immediatamente un confronto vero con il sindacato e di dare risposte adeguate alle richieste contenute nella piattaforma unitaria. Diversamente  – conclude Ghiselli – non staremo con le mani in mano”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti