Le Cronache Lucane

OGGI L’ULTIMO SALUTO A GIACOMO NARDIELLO

Politica lucana in lutto, cordoglio bipartisan per la prematura scomparsa dell’ex consigliere regionale. I funerali alle 10 a Don Bosco a Potenza

POTENZA. Politica lucana in lutto per la morte dell’ex consigliere regionale del Partito dei comunisti italiani Giacomo Nardiello. La notizia della sua scomparsa ha fatto velocemente il giro dei social network, dove in molti lo hanno voluto ricordare. Oggi a Potenza alle ore 10 nella chiesa di Don Bosco si svolgeranno i funerali dell’ex consigliere regionale.
Nardiello era nato a Ruoti e a febbraio avrebbe compiuto 73 anni. Eletto una prima volta in Consiglio regionale nel 2000, aveva ottenuto la rielezione 5 anni dopo e nel 2008 si era anche candidato, senza successo, in Senato con Sinistra Italiana.
Nardiello, soprannominato da tutti “Berlinguer”, ha sempre creduto nella politica come servizio per il prossimo, Da sempre vicino alle esigenze del popolo, Nardiello non ha mai rinnegato le sue umili origini portanto tra i banchi di via Verrastro quella politica fatta di passione più che di interessi.
A ereditare la sua passione per la politica è stato il figlio Gerardo, già eletto in consiglio comunale a Potenza durante la scorsa consigliatura con De Luca sindaco e attivo all’interno del partito Articolo 1.

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com