AttualitàBlogIn evidenza

DIRETTA MONITORAGGIO REGIONALE DEL 15 OTTOBRE 2021

È opportuno continuare a garantire un capillare tracciamento, anche attraverso la collaborazione attiva dei cittadini per realizzare il contenimento dei casi; mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti raccomandati per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale

#monitoraggio


?Diretta conferenza stampa del 15 ottobre sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’@istsupsan Silvio Brusaferro e il Direttore Generale della Prevenzione del @MinisteroSalute, Gianni Rezza.

https://youtu.be/CDYnVRa9a_c

Pubblicato il Report del Monitoraggio #Covid19 per la settimana dal 4 ottobre al 10 ottobre.
Il commento del Prof. Giovanni Rezza.
bit.ly/reportmonitora…

Monitoraggio settimanale Covid-19, report 4-10 ottobre 2021

Banner monitoraggio settimanale Covid-19

L’incidenza settimanale a livello nazionale è al di sotto della soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti. La trasmissibilità stimata sui casi sintomatici e sui casi con ricovero ospedaliero è sempre sotto la soglia epidemica.

Si conferma una ulteriore lieve diminuzione del tasso di occupazione di posti letto in area medica e terapia intensiva associati alla malattia COVID-19.

Quasi tutte le Regioni/PPAA sono classificate a rischio epidemico basso, nessuna Regione/PPAA presenta un rischio epidemico alto.

La variante delta rappresenta la quasi totalità dei casi in Italia. Questa variante è anche dominante nell’intera Unione Europea ed è associata ad una maggiore trasmissibilità.

Una più elevata copertura vaccinale, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria, in particolare nelle categorie a rischio, rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti.

È opportuno continuare a garantire un capillare tracciamento, anche attraverso la collaborazione attiva dei cittadini per realizzare il contenimento dei casi; mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti raccomandati per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale.

Leggi

Cabina di regia

Monitoraggio

Vedi anche

Report regionali

Vai

Guarda

Data di pubblicazione: 15 ottobre 2021 , ultimo aggiornamento 15 ottobre 2021


#sapevatelo2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti