AttualitàBlogEventi e Cultura

SERGIO MATTARELLA IN GERMANIA: VISITA UFFICIALE

“QUESTO È IL TEMPO DELLA RIPARTENZA”

Visita Ufficiale nella Repubblica Federale di Germania ?? 
Il Presidente Sergio Mattarella a Berlino,al Castello di Bellevue,accolto da Frank-Walter Steinmeier,Presidente della Repubblica Federale di Germania,in occasione della visita Ufficiale
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Visita Ufficiale nella Repubblica Federale di Germania fino al 12 ottobre.

Al suo arrivo a Berlino, il Capo dello Stato ha incontrato, al Castello di Bellevue, il Presidente Federale Frank-Walter Steinmeier; dopo gli onori militari, i due Presidenti si sono intrattenuti a colloquio.

Il 12 ottobre mattina, Mattarella è stato ricevuto, alla Cancelleria Federale, dalla Cancelliera Angela Merkel.

Successivamente, i Presidenti Mattarella e Steinmeier consegneranno, all’Ambasciata d’Italia, il “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”. Con tale premio si rende omaggio a gemellaggi e progetti tra Comuni italiani e tedeschi di tipo particolarmente innovativo. A concorrere sono stati più di 70 gemellaggi e, quindi, più di 140 Comuni. 

Al termine della cerimonia è prevista, al Castello di Bellevue, una colazione offerta da Steinmeier in onore del Presidente Mattarella con la presenza dei sindaci vincitori del “Premio dei Presidenti per la cooperazione comunale tra Germania e Italia”.

Berlino, 11/10/2021 – 12/10/2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti