BasilicataBlogPolitica

ITALIA VIVA BASILICATA, LA SODDISFAZIONE DEI DIRIGENTI REGIONALI

I coordinatori contenti dei risultati ottenuti nelle amministrative lucane annunciano l’arrivo di Renzi nei prossimi giorni

Per i coordinatori regionali di Italia viva, Rossana Musacchio Adorisio e Nicola Scocuzza, unitamente ai coordinatori provinciali, Alessia Calabrese, Valentina Celsi, Fausto De Maria e Mauro Marino e ai coordinatori giovani, Ilenia Magaldi e Antonio Esposito, quello delle amministrative lucane «è stato un turno elettorale positivo per il partito».
«Abbiamo contribuito al lavoro di costruzione delle vittorie di molti sindaci e decine di nuovi amministratori, sia in provincia di Potenza che in provincia di Matera – hanno spiegato -. La linea di puntare sul campo largo, che ricomprende e riconosce il polo moderato e riformista come vera anima della politica dell’autorevolezza, della serietà e della competenza, a livello nazionale oggi finalmente interpretata dal presidente del Consiglio Mario Draghi, non solo è vincente ma dimostra di saper intercettare la volontà degli elettori e delle elettrici che non vogliono più affidare il loro voto alle derive populiste, quale che sia lo schieramento. Italia Viva ha sostenuto sindaci e consiglieri civici, adesso lavoreremo per allargare ulteriormente questa area vasta dove ci collochiamo e che sarà al centro delle discussioni dell’Assemblea nazionale di Italia Viva che si svolgerà domenica prossima».
«Da queste elezioni in Basilicata – hanno proseguito i dirigenti regionali e provinciali di Italia viva Basilicata – emergono due realtà incontrovertibili: l’autoreferenzialità, che qualcuno ostinatamente continua a portare avanti, non è più determinante in nessun con-testo, mentre Italia Viva dimostra nei fatti di essere presente nei territori, con una forza ben al di sopra dei sondaggi. La verità è che Italia Viva ha una idea chiara di ciò che ser-ve al Paese e ai territori e non si lascia distrarre nel progetto di rilancio e di risposta alle sfide della modernità».
Facendo quindi gli auguri ai nuovi eletti nei Comuni lucani, Italia viva ha inteso rilanciare la propria azione politica «che mira sempre di più a essere il fulcro di una visione realmente riformista, europeista e liberale».
Matteo Renzi, hanno annunciato i dirigenti regionali e provinciali, sarà in Basilicata nei prossimi giorni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti