AttualitàBasilicataBlogCronaca

3 DIVIETI DI ACCESSO A PUBBLICI ESERCIZI

Il Questore li dispone a Muro e Rionero

Emessi dal Questore della Provincia di Potenza su proposta della Compagnia Carabinieri di Melfi tre provvedimenti di divieto di accesso ai locali pubblici ai sensi dell’art. 13 bis D.L. nr. 14/2017 (D.A.C.Ur.). Destinatari del provvedimento, due cittadini domiciliati nel comune di Muro Lucano (PZ) e un minore domiciliato nel comune ad Atella.

Nel primo caso, i due soggetti di Muro in pieno centro e in orario notturno si sono resi responsabili lo scorso 25 agosto di lesioni personali ai danni del proprietario di un bar del paese e del fratello, nonché del danneggiamento del locale. Si sarebbero dati poi alla fuga. Uno dei due responsabili, successivamente sarebbe stato fermato da personale del Comando Stazione Carabinieri di Muro Lucano inveendo anche contro i militari dell’Arma, aggrediti fisicamente e feriti. Danneggiata anche l’auto di servizio. Arrestato, è stato imposto successivamente l’obbligo di firma cinque volte a settimana presso il Comando Stazione di Muro. Applicato quindi il divieto di accesso in tutti i pubblici esercizi della provincia di Potenza per 2 anni al responsabile anche della resistenza a p.u. mentre al suo complice, per i soli fatti avvenuti nel bar del paese, denuncia a piede libero e divieto di accesso per diciotto mesi nella stessa tipologia di pubblici esercizi.

Per quanto attiene il minore di Atella, deferito in stato di libertà dai Carabinieri di Rionero perché lo scorso giugno, al termine di una lite avvenuta all’interno di un locale situato nella Villa Comunale di Rionero accoltellava un altro giovane per futili motivi procurando alla vittima una profonda ferita all’addome e dandosi subito dopo alla fuga. Al minore è stato notificato il divieto di accesso ex art. 13 bis D.L. 14/2017 per diciotto mesi al locale interessato all’aggressione ed esteso anche a tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento ubicati nelle vie prospicienti la Villa Comunale, teatro dell’accoltellamento.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti