BasilicataBlog

PRESENTATO A VIETRI DI POTENZA IL LIBRO DI NOEMI VOZA ‘LIBERA’.

Esordio con la casa editrice Albatros Edizioni

Presentato nella sua città natale presso la piazzetta del donatore, il libro dal titolo ‘Libera’ della scrittrice lucana Noemi Voza.
Positivi consensi e apprezzabile il gradimento di un numeroso ed attento pubblico nel voler tributare il giusto riconoscimento alle capacità e alla determinazione dell’autrice, nel voler realizzare un’opera letteraria frutto di momenti di gioia e meno piacevoli che hanno contrassegnato la sua recente esistenza, pur se non sono mancate soddisfazioni ed affermazioni.
Ha presentato la serata con interessanti intuizioni e spunti la professoressa Francesca D’Angelo, con interventi del giornalista Rai Luigi Di Lauro, del direttore editoriale ‘Albatros Edizioni’ Adriano Fiore e del maestro A.R.A. Zen Roberto Apolito, con lettura di poesie a cura di Rossana Mignoli e Francesca Giordano e il saluto e le felicitazioni del locale sindaco Christian Giordano.
Tra i presenti, di rilievo gli interventi di Nino Melito Petrosino (parente del famoso italo americano Joe) e del presidente Vincenzo Lamanna dalla casa museo di Padula dedicata all’esemplare poliziotto.
La talentuosa scrittrice ha studiato Ottica e Optometria a Napoli.
Dopo la pubblicazione del suo primo libro, ‘Stelle inchiodate nel buio’, nel 2016, ha partecipato con nuovi testi a vari concorsi poetici e letterari con numerosi riconoscimenti.
Nel 2018 ha frequentato una Masterclass al CET di Mogol, e nel 2019 una Masterclass con il noto cantautore Bungaro.
Sempre nel 2018 un suo testo è stato inserito nell’antologia CET scuola autori di Mogol di Aletti Editore, mentre questo libro segna il suo esordio con la casa editrice Albatros Edizioni.
Chi sa di non sapere è già a metà del suo percorso.
Amore, bellezza, conoscenza, coraggio e timore si affacciano tra le pagine della nuova esperienza letteraria ella scrittrice vietrese.
Un intreccio di emozioni e stati d’animo accompagnano il lettore alla scoperta di un mondo parallelo fatto di incontri, di addii, di gioie e di dolori, di passioni e di incomprensioni.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti