AttualitàBasilicataBlog

PULIAMO IL MONDO A CAMPOMAGGIORE

Due giorni dedicati all’ambiente grazie all’impegno dei ragazzi del Servizio Civile

A Campomaggiore due giorni dedicati all’ambiente grazie all’impegno dei ragazzi del Servizio Civile che hanno voluto fortemente partecipare all’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il mondo 2021”.
Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini.
“Qualcuno la raccoglierà”, motto di questa 29esima edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori. Ottima la partecipazione registrata a Campomaggiore , i ragazzi del Servizio Civile , insieme ad un nutrito gruppo di volontari , si sono ritrovati nella villa comunale per ripulire viali , area giochi , campo sportivo e altri angoli nascosti del paese .

 

Ivana Carbone ci spiega quali sono state le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a promuovere la due giorni :” è stata una bellissima esperienza, non ci, aspettavamo una partecipazione così nutrita, siamo molto soddisfatti del lavoro fatto , sicuramente questo dovrà essere solo l’inizio , l’idea è quella di promuovere altre giornate ecologiche , coinvolgendo anche i più piccoli e su tutti la scuola , il rispetto dell’ambiente è fondamentale, per questo vogliamo ringraziare anche l’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’iniziativa e ha sostenuto la nostra proposta “;ad Ivana fa eco la presidente dell’Avis comunale Cristina Paternoster :” giornate come queste vanno proposte con maggiore forza , i piccoli gesti fanno grande una piccola comunità come la nostra , noi come Avis comunale siamo sempre disponibili e pronti per qualsiasi iniziativa di carattere sociale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti