BasilicataBlog

DG ASM, IL 27 E 28 I COLLOQUI DEI 23 CANDIDATI LA GIUNTA PROROGA L’INCARICO DEL COMMISSARIO

L’assessore regionale Cupparo tutt’altro che dimissionario e decaduto: soltanto assente non votante

Una delibera di Giunta regionale, 2 notizie: la prima è che il centrodestra, con sbavatura solo formale non rilevata dal segretario dell’esecutivo, Antonio Ferrara, ha prorogato Sabrina Pulvirenti quale Commissario dell’Azienda sanitaria locale di Matera (Asm). La seconda, invece, riguarda Francesco Cupparo: più che dimissionario, come lui stesso una settimana fa ha comunicato sottolineando «irrevocabili», è solo assente. La differenza tra i due sta-ti, ex assessore e assente non votante, è abissale: sono diametralmente opposti.
Almeno sulle seconde dimissioni nello stesso anno, già tra gennaio e febbraio scorso era andata in scena una sorta di piece politica avente a tema lo stesso argomento, le dimissioni di Cupparo, l’eletto di Francavilla in Sinni avrebbe potuto evitare equivoci. Ad ogni modo, la Giunta regionale ha prorogato l’incarico di Commissario dell’Asm a Pulvirenti, fino alla sottoscrizione del contratto di prestazione professionale da parte del nuovo Direttore generale della medesima azienda che verrà scelto «a seguito di nomina da effettuarsi a conclusione delle correnti procedure selettive». L’iter procedurale, infatti, sulla carta è in dirittura di arrivo, ma data la matematica temporale sulle attività della Commissione esaminatrice oltre il termine di scadenza del mandato del Commissario, è stata necessaria la proroga. Da quanto è stato possibile apprendere, sono complessivamente 23 i candidati. Tra questi, an-che e proprio il Commissario Pulvirenti. I colloqui per aspiranti Dg Asp, inoltre, sono previsti nelle giornate del 27 e 28 settembre prossimo.
A seguito della valutazione dei titoli e del colloquio, la stessa Commissione esaminatrice, quella in questione è composta dal presidente Simona Bellometti, Direttore sanitario presso Asst di Mantova, e dai componenti Chiara Cacciavillani, designata dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, Andrea Piccioli, designato dall’Istituto superiore di sanità, e, infine, dal segretario Nicola Coviello, funzionario del Dipartimento regionale Politiche della persona, proporrà al Presidente della Regione Vito Bardi una rosa di candidati trai i quali verrà scelto quello che presenterà requisiti maggiormente coerenti con le caratteristiche dell’incarico da attribuire.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti