AttualitàBasilicataBlogEventi e Cultura

POTENZA: CERIMONIA DI PREMIAZIONE QUARANTANOVESIMA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO BASILICATA

Sabato 18 settembre alle 18.00 a Potenza nel Palazzo della cultura si svolgerà la cerimonia di premiazione della Quarantanovesima edizione del Premio Letterario Basilicata – edizione 2020 – rimandata lo scorso anno a causa della pandemia

Saranno collegati a distanza i vincitori delle sezioni di Narrativa, Premio parità di genere, Saggistica storica nazionale ed europea, Economia politica e Diritto dell’Economia, Premio Città di Potenza, Premio di Letteratura spirituale e Poesia religiosa. A ricevere il prestigioso riconoscimento per le suddette sezioni saranno: Ernesto Ferrero, Igiaba Scego, Arianna Arisi Rota, Antonio Bonatesta, Fabrizio Barca e Patrizia Luongo, Teresa Carbutti e Paola Lucarini Poggi.
Ferrero ha vinto il premio per il romanzo “Francesco e il Sultano” ed. Einaudi; Igiaba Scego per il romanzo “La linea del colore” ed. Bompiani; Arianna Arisi Rota per il saggio “Risorgimento. Un viaggio politico e sentimentale” ed. Il Mulino; Antonio Bonatesta per il saggio “Europa potenza civile e Mediterraneo. La politica comunitaria di Carlo Scarascia Mugnozza (1961-1977)” Edizioni di Storia e Letteratura; Fabrizio Barca e Patrizia Luongo per il volume “Un futuro più giusto” Il Mulino; Teresa Carbutti per la tesi di dottorato, discussa nell’Università degli Studi della Basilicata, dal titolo “Alternanze allomorfiche in alcune varietà dell’Italia centro – meridionale: considerazioni sul rapporto forma-funzione”; Paola Lucarini Poggi per l’Opera Omnia. 
La manifestazione si aprirà con i saluti del Presidente del Premio Santino Bonsera. Saranno presenti: Il Sindaco di Potenza Mario Guarene, l’Assessore alla cultura del Comune di Potenza Stefania D’Ottavio, il Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino e la Consigliera regionale di Parità Ivana Pipponzi. 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti