BasilicataBlogSport

GALASSO: «SI CONTINUI CON IL PROGETTO FORMATIVO INIZIATO DA PIETRO RINALDI»

Il vice presidente Adise: «I dirigenti formati garantirebbero organizzazione e buona gestione alle società che preferiscono figure poco competenti»

Il Vice Presidente Adise (Associazione Direttori Sportivi) Rocco Galasso è intervenuto con il Presidente della Lnd Cosimo Sibilia alla Presentazione dei Calendari dei campiona-ti di Eccellenza e Promozione del Comitato Regionale di Basilicata nel corso della quale è stata anche ricordata la figura del rimpianto Piero Rinaldi, Presidente del Crb deceduto lo scorso 14 agosto. Dopo aver ricordato il grande impulso dato alla formazione dei quadri dirigenti dall’indimenticato presidente, Galasso ha auspicato che la nuova governance dia continuità a tale progetto formativo ed ha rivolto una forte esortazione al-le società presenti all’evento affinchè possano avvalersi delle figure di dirigenti preparati ed abilitati a svolgere compiti di gestione sportiva.
«In Basilicata, grazie al grande intuito e sensibilità di Piero Rinaldi, sono stati realizzati ben tre corsi abilitanti per Cgs. Il settore tecnico Figc ha abilitato diverse figure dirigenziali che ad oggi fanno fatica a trovare inserimento in ambito di campionati della Lnd. Hanno fatto un interessante iter formativo ed hanno investito anche lo-ro personali risorse. È bene che vengano valorizzate o quanto meno tenute in considerazione. Il loro impiego garantirebbe organizzazione e buona gestione alle società che spesso preferiscono accontentarsi di figure animate certamente da grande ed apprezzabile generosità, ma molto spesso poca competenza».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti