AttualitàBasilicataBlog

REA: «IN DUE GIORNI DUE NOTIZIE CHE ONORANO LA MEMORIA DEL “PIRATA” NINO POSTIGLIONE»

La soddisfazione delle Radio Televisioni Europee Associate per l’intitolazione della piazza a Maratea e della sala Mediafor in Regione

Il consigliere nazionale Luppino torna «sull’immobilismo del Comune di Potenza nel ricordare il pioniere dell’etere nella sua città»

In pochi giorni, due notizie che onorano la memoria del grande potentino Bonaventura Postiglione (nella foto) , detto Nino, primo pioniere delle Radio libere, fondatore nel 1973, con la moglie Palmina Tortorelli, di Radio Potenza Centrale: l’intitolazione della Sala Mediafor del Consiglio Regionale e l’intitolazione, su proposta del Sindaco avv. Daniele Stoppelli (nella foto), di una piazzetta, a lui, il mitico “Istrione” e alle Radio libere 1976, a Maratea, la perla del Tirreno. Nino Postiglione, volato in Cielo nel 2013, già alla fine degli anni Sessanta trasmetteva da clandestino all’interno della sua vettura, spostandosi da un rione all’altro della sua amata Potenza! Va sottolineato che anche il Comune di Cittiglio, in provincia di Varese ha intitolato a Nino Postiglione una piazzetta, mentre l’Amministrazione Provinciale di Salerno, prossimamente, posizionera’, all’interno di Palazzo Sant’Agostino, una targa che ricorderà Nino Postiglione e i 45 anni delle Radio libere 1976!
Per concludere, va evidenziato che il Comune di Potenza ancora non ha onorato Postiglione! La R. E. A., che ha inoltrato da tanto tempo al Sindaco Mario Guarente una richiesta, resta fiduciosa!

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti