BasilicataBlog

EMMA DANTE AL CITTÀ DELLE 100 SCALE FESTIVAL CON “MISERICORDIA”

In collaborazione con la Regione Basilicata in scena una favola contemporanea

POTENZA, 10 settembre 2021 – Emma Dante ritorna al Città delle 100 Scale Festival. Stavolta, in scena, lo spettacolo “Misericordia” da lei scritto e diretto. Appuntamento per domenica 12 settembre al Teatro Don Bosco di Potenza alle ore 20.30.

La trama narra la storia di tre prostitute e di Arturo, un ragazzo menomato. Tutti e quattro vivono in un monovano lercio e miserevole. Durante il giorno le donne lavorano a maglia e confezionano sciallette; al tramonto, sulla soglia di casa, offrono ai passanti i loro corpi cadenti. Arturo, rimasto orfano a poche ore dalla nascita, viene accudito dalle tre donne. Una favola contemporanea che racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine.

Emma Dante è nata a Palermo nel 1967. Drammaturga e regista, si è diplomata a Roma nel 1990, all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Nel1999 ha costituito a Palermo la compagnia Sud Costa Occidentale. Ha vinto diversi premi come regista per sceneggiature. Ha portato i suoi spettacoli in importanti teatri d’Italia e d’Europa.

Per le scheda dello spettacolo e le biografie dettagliate degli artisti si rimanda al sito: www.cittacentoscale.it/ita/programma-2021/326-spettacoli-2021/932-misericordia

Biglietti disponibili al sito: www.ciaotickets.com/biglietti/misericordia-potenza

Il Città delle 100 Scale Festival continuerà fino al 31 ottobre con un cartellone ricco di spettacoli, performance, residenze e incontri con ospiti provenienti da varie parti del mondo.

A causa del perdurare dell’epidemia per tutti gli spettacoli è necessaria la prenotazione obbligatoria e gli spettatori dovranno essere muniti di green pass all’ingresso.

Il Città delle 100 Scale Festival è prodotto dall’associazione Basilicata 1799, in collaborazione con MIC Direzione Generale per lo spettacolo e Regione Basilicata – Dipartimento presidenza, e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Potenza e dell’APT Basilicata ed è sponsorizzato da BCC Basilicata. Alla rete del festival aderiscono istituzioni locali, associazioni e organizzazioni culturali, istituzioni scolastiche.

Il programma dettagliato è disponibile al sito: www.cittacentoscale.it/ita/programma-2021

I biglietti sono acquistabili al sito: www.ciaotickets.com/festival-citta-delle-100-scale

Per informazioni e accrediti stampa: ufficiostampa@cittacentoscale.it

Il Città delle 100 Scale Festival sui social:
Facebook: www.facebook.com/cittacentoscale
Instagram: www.instagram.com/cittacentoscale/

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti