BasilicataBlogCronaca

FURTI IN APPARTAMENTO A POTENZA: CARABINIERI ARRESTANO UNA COPPIA

Il 43enne e la 37enne colti in flagranza di reato dai militari durante i quotidiani controlli sul territorio

Una coppia di 43 e 37 anni residente a Tito è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri di Potenza per furto aggravato in abitazione.
I militari impegnati in specifici servizi di controllo del territorio, volti, tra l’altro, a prevenire i furti in abitazione, hanno notato l’uomo introdursi all’interno di un condominio del centro città, mentre la donna, rimasta fuori in prossimità dell’ingresso, fungeva da palo per segnalare eventuali controlli. Insospettiti dai movimenti furtivi dei due, i Carabinieri hanno aspettato che l’uomo uscisse e, con l’ausilio di una gazzella del Nucleo Radio-mobile, lo hanno fermato e controllato mentre si stava allontanando con la complice, portando al seguito una valigia di grosse dimensioni. L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire all’interno del borsone attrezzi da lavoro, componenti informativi e telefonici, nonché alcune paia di scarpe, che dalle verifiche effettuate sul posto sono risultati essere stati appena trafugati all’interno del condominio in cui l’uomo si era introdotto.
I due, dopo gli accertamenti di rito, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Potenza, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, informato della vicenda dai Carabinieri, poiché ancora del tutto ignaro di quanto accaduto. Il risultato conseguito è stato il frutto di un’intensa azione di controllo che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza conducono diuturnamente sul loro territorio al fine di contrastare efficacemente la commissione dei reati contro il patrimonio. Si rinnova quanto suggerito nel tempo, vale a dire, in qualsiasi situazione sospetta informare prontamente i Carabinieri, utilizzando il NUE 112 di pronto intervento, od anche rivolgendosi direttamente ai numerosi presidi territoriali del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, distribuiti capillarmente nei 100 comuni del potentino, così da con-sentire di predisporre rapide ed efficaci risposte alle situazioni segnalate.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti