AttualitàBasilicataBlog

FISCO, SINGETTA: «PROROGARE IL SUPERBONUS DI ALMENO 1 ANNO»

Dalla coordinatrice provinciale giovani UDC Basilicata, l’appello a tutte le forze politiche per il pressing sul governo

Dalla coordinatrice provinciale giovani Udc Basilicata, Valeria Singetta, l’appello sul fisco a tutte le forze politiche: «Prorogare il Superbonus di almeno 1 anno».
In vista della prossima Legge di Bilancio, per Singetta «occorrerà prorogare il Superbonus e degli altri strumenti messi in campo per rimettere in moto un campo fondamentale della nostra economia come l’edilizia».
«Dobbiamo renderci conto che, in un clima di incertezza – ha spiegato Singetta -, i cittadini sono scoraggiati nell’avviare le pratiche se non rientrano nei parametri temporali previsti poiché è essenziale che da parte del Governo ci sia un segnale forte e deciso che vada in questa direzione». «Dunque è fondamentale – ha aggiunto – che il Governo preveda la proroga sia del Superbonus 110% che di tutte le altre agevolazioni fiscali, come ad esempio il bonus facciate 90%, strumento indispensabile per la riqualificazione di borghi e centri storici delle nostre città. Si tratta di una misura che aiuta, fra l’altro, non solo il settore dell’edilizia ma anche tutto l’artigianato».
«Pertanto – ha concluso la coordinatrice provinciale giovani Udc Basilicata, Valeria Singetta -, leva fiscale funziona ma solo se ha una prospettiva temporale ampia e chiara per l’interesse dei cittadini ma anche del mondo dell’artigianato».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti