BasilicataBlogCalabria

INTENSA ATTIVITÀ DEL CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO ~ SERVIZIO REGIONALE BASILICATA

Pomeriggio intenso di attività per le nostre squadre

GUARDIE ATTIVE POLLINO

Pomeriggio intenso di attività per le nostre squadre

INTENSA ATTIVITÀ DEL CORPO NAZIONALE SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO ~ SERVIZIO REGIONALE BASILICATA 

 

A seguito del ribaltamento di un mezzo agricolo in contrada Sangineto, in agro del Comune di Terranova di Pollino (PZ), le nostre squadre sono intervenute in supporto al servizio di Elisoccorso del 118 Basilicata per recuperare l’autista del mezzo che nel ribaltamento è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, riportando numerose ferite, sul posto sono intervenuti anche i VVF e i CC Forestali.


In contemporanea, nel territorio di San Severino Lucano (PZ), veniva richiesto aiuto da parte di una famiglia pugliese che, con l’avvicinarsi del buio, non è  riuscita a ritrovare la via del ritorno.

È stata raggiunta sul sentiero che scende dal Santuario Madonna di Pollino da una nostra squadra che li ha accompagnati alla propria auto presso il parcheggio del Santuario.


In queste ore di grande apprensione per le condizioni di salute del giovane infortunato, l’intero Servizio Regionale si stringe in segno di affetto alla Famiglia del ragazzo, agli amici e all’intera comunità di Terranova.

IN AGGIORNAMENTO

Morto in ospedale Raffaele Cirigliano
Raffaele Cirigliano

Non ce l’ha fatta Raffaele Cirigliano, il 35enne di Terranova di Pollino che ieri era stato trasportato d’urgenza al ‘’San Carlo’’ di Potenza in seguito ad un incidente.
Tutto era avvenuto in contrada Sangineto, e il ragazzo si trovava su un mezzo agricolo che si è ribaltato.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i Vigili del Fuoco e i volontari del Soccorso Alpino, oltre, ovviamente, ai sanitari del 118 e all’elisoccorso.
Le sue condizioni erano subito apparse critiche.

Raffaele era molto conosciuto e amato a Terranova di Pollino e non solo, ma in tutto il comprensorio calabro lucano, sempre presente con la sua immancabile zampogna.

Il cordoglio e lo sconcerto per quanto successo si stanno manifestando nei tantissimi messaggi affidati ai social.

‘’Non ci sono parole Per descrivere la notizia… andato via troppo giovane ciao amico mio ora farai ballare gli angeli in paradiso’’.

‘’Non ci posso credere, non è giusto, sei andato via così in punta di piedi…hai lasciato tutti senza parole, adesso la vita di ognuno di noi non sarà più la stessa perché con te ti porterai un pezzo di cuore di ciascuno di noi. Siamo cresciuti insieme, quanti ricordi riaffiorano adesso, le nostre giornate, le pazzie fatte della mitica classe 85 come la chiamavi tu! Raffaele, ragazzo d’oro, buono e sempre con il sorriso, vola tra gli angeli amico mio e continua a suonare per noi’’

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti