AttualitàBasilicataBlog

A MARATEA OGGI VA IN SCENA “IL PIACERE DIGITALE”

Il libro di Michele Spaccarotella presentato nella Perla del Tirreno alla presenza del deputato De Filippo e del sindaco Stoppelli

L’innovazione tecnologica apportata dall’era digitale ci ha radicalmente trasformati. Nel linguaggio, nei costumi, nelle abitudini. Il cellulare sembra essere diventato un prolungamento naturale del nostro corpo, le modalità di entrare in relazione con gli altri sono sempre più tecnomediate. Ci si conosce sui social network, si parla in chat, ci si innamora online, si scambiano foto nei messaggi privati, ci si tiene “sotto controllo” nelle stories, ci si lascia tramite messaggeria istantanea.
Il tutto, spesso, senza neanche mai essersi incontrati. L’avvento dell’era digitale ha quindi profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità. Ogni volta che si accende uno smartphone e si accede ai social network, ci si può imbattere in tematiche molto diverse tra loro, che compaiono sempre di più anche all’interno delle stanze di terapia: selfie, like, app per incontri, ghosting, haters, sexting, ecc. L’approfondimento di queste tematiche sarà possibile grazie alla presentazione del libro, edito Giunti, “Il piacere digitale” del psicoterapeuta Michele Spaccarotella, in programma oggi, dalle ore 21:00, a Maratea nello splendido scenario del “Giardino delle Arti” in località Cappuccini. L’evento promosso dalla Pro Loco “La Perla” vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, del Deputato lucano, Vito De Filippo, del Sindaco di Maratea, Daniele Stop-pelli e del Presidente della Pro Loco, Pierfranco De Marco, il tutto moderato dalla psicoterapeuta potentina e Vice Presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, Ilaria Consolo.
L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con il Comune di Maratea e patrocinata dalla Regione, dall’Apt. e dall’Unpli Basilicata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti