AttualitàBasilicataBlog

IRSINA: VACCINATO IL 90% DELLA POPOLAZIONE OVER 12 ANNI

Per il Sindaco Morea, si tratta di un risultato incredibile per la nostra città, sicuramente tra le prime in Italia per percentuale di vaccinati

Con la somministrazione della seconda dose per la fascia 12-16 anni, si conclude la grande campagna vaccinale messa a punto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con i Medici di Medicina Generale (Capezzera, Dilillo, Draetta e Silvano), Medici e infermieri volontari, il Dr. Masciullo, Protezione Civile e Nonni Vigili.

Oltre il 90% della popolazione irsinese vaccinabile ha ricevuto la doppia dose di vaccino.

Per il Sindaco Morea, si tratta di un risultato incredibile per la nostra città, sicuramente tra le prime in Italia per percentuale di vaccinati.

Abbiamo saputo soffrire nei momenti durissimi della zona rossa, abbiamo saputo creare un gruppo fortissimo e coeso che ha raggiunto un risultato incredibile.

Siamo orgogliosi per il coraggio di osare, di assumerci responsabilità enormi pur di tutelare la popolazione.

Per il Vice Sindaco Garzone e l’Assessore Tammone il risultato è stato raggiunto grazie ad uno spirito di gruppo ed alla costanza nel lavoro che, iniziato a febbraio, non ha conosciuto soste neppure durante la stagione estiva. Con la vaccinazione della fascia 12-16 anni chiudiamo le operazioni di vaccinazione di massa ma invitiamo  chi ancora non si è vaccinato a farlo con immediatezza.
Non possiamo e non dobbiamo rischiare nulla.Siamo certi che il pericolo non è scampato ma siamo altrettanto certi di aver fatto il massimo e di aver creato le condizioni per vivere un po’ più serenamente il prossimo autunno-inverno.

Il lavoro è stato possibile grazie all’abnegazione di medici, infermieri, volontari di protezione civile, Assessori (Garzone, Candela, Capezzera e Tammone),  Consiglieri Comunali (Mazzone, Papangelo, Signoriello Verrascina e Bisaccia) e grazie ai cittadini di Irsina che hanno aderito in massa alla campagna vaccinale comunale.

Irsina ha dato prova di grandissima forza e può guardare con maggiore fiducia al futuro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti