AttualitàBasilicataBlog

INTITOLAZIONE POSTIGLIONE, REA RILANCIA LA STRIGLIATA DI DI GIUSEPPE A GUARENTE

Il Consigliere nazionale Luppino approva l’iniziativa del capogruppo di Idea: «Una mozione, attesa inspiegabile»

Al principio la richiesta inviata al sindaco di Potenza, Mario Guarente, da parte del Consigliere nazionale della Rea (Radio televisioni europee associate), di «intitolare al grande Nino Postiglione una piazzetta o un’area verde» del capoluogo. Poi, anche l’incontro fisico, con contestuali segnali positivi, proprio tra Guarente e Luppino. Infine, però, il nulla più.
Luppino, però, non ha mai abbandonato la “battaglia” e proprio dall’intervento critico nei confronti del sindaco, firmato dal capogruppo consiliare di Idea, Antonio Di Giuseppe, ha tratto nuova forza per reiterare la richiesta.
«La R.E.A. (Radio televisioni europee associate) – ha dichiarato Tonino Luppino -, esprime tutto il suo compiacimento per le con-siderazioni del capogruppo di “Idea-Cambiamo” al Comune di Potenza Antonio Di Giuseppe, che, a chiare lettere, richiama l’attenzione dell’Amministrazione comunale, guidata da M-rio Guarente, e dei gruppi della maggioranza, sulla necessità di onorare il grande potentino Bonaventura Postiglione, detto Nino, primo pioniere in Italia delle Radio in Fm». «Fa bene Di Giuseppe – ha proseguito Luppino -a definire “inspiegabile tutta questa attesa verso un uomo e un imprenditore energico, la cui lungimiranza e l’amore viscerale verso la Città di Potenza, sono stati sempre riconosciuti, in maniera bipartisan da molti rappresentanti delle istituzioni locali”. È proprio vero: Nino Postiglione, merita un “riconoscimento istituzionale tutto lucano”!». «Pertanto – ha spiegato Luppino -, la R.E.A prende atto dell’impegno del capogruppo consiliare di “Idea-Cambiamo” Antonio Di Giuseppe di presentare, “se con la ripresa dei lavori del Consiglio Comunale l’attesa non troverà una fine”, una mozione per sollecitare una risposta concreta ed immediata sul tema».
«La R.E.A – ha concluso Luppino -, che ha tante volte sollecitato, nell’arco di ben 2 anni, il sindaco Mario Guarente ad onorare Nino Postiglione, che altrove, piazzetta a Cittiglio, in provincia di Varese, e targa nel palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Salerno, è stato già onorato, nonostante tutto attende ancora con fiducia e comunica che, alle prossime intitolazioni di piazze, piazzette, vie o aree verdi, si aggiungerà a “Radio libere 1976”, anche la dicitura “nel ricordo di Nino Postiglione, primo pioniere dell’etere!”».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti