AttualitàBasilicataBlog

IL MINISTRO DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA INTERVIENE A PESARO

Festa dell’Unità Pesaro, il ministro della Salute Roberto Speranza interviene su Green pass, scuola, campagna vaccinale

#PESARO 

Festa dell’Unità Pesaro, il ministro della Salute Roberto Speranza interviene su Green pass, scuola, campagna vaccinale

? Il ministro lucano Roberto Speranza:

?”Il vaccino è uno strumento di libertà. Sulla sanità serve unità. Un anno e mezzo difficilissimo, ma abbiamo avuto la grande fortuna di avere scienziati italiani di grandissima qualità. Sono grato a chi ha lavorato giorno e notte, indicandoci la strada. Senza di loro non ce l’avremo mai fatta

? Pandemia:

?”In questa pandemia le difficoltà le abbiamo imparate ad affrontare sul campo. Nessuno aveva il manuale di istruzione, lo abbiamo dovuto scrivere passo dopo passo. È stato scelto un indirizzo preciso, quello di mettere davanti a tutto il diritto alla salute dell’individuo. L’idea di fondo è che se l’essere umano sta male, ha il diritto ad essere curato”

? Green Pass:

Abbiamo recuperato spazi di libertà, grazie ad un’arma essenziale che prima non avevamo: il vaccino, uno strumento di libertà. Ora siamo ad un bivio: o rafforziamo la capacità di vaccinare e usciamo dalla crisi, o torniamo alle chiusure. Il Green pass non è una materia di scontro politico e chi ha dubbi non va insultato, ma va convinto»

? immunità di gregge:

Non c’è un numero magico. Credo che nel mese di settembre raggiungeremo l’80%, ma dobbiamo ancora salire. A quel punto valuteremo come procedere, ma i numeri dell’evidenza scientifica sono tali da convincere tutte le persone di buon senso»

#wepesaro
#sapevatelo2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti