AttualitàBasilicataBlog

A MURO “L’OLIMPO BOCCIOFILO NAZIONALE”

L’evento grazie al Trofeo San Gerardo, organizzato dall’Aurora Murese, per la festa patronale S. Gerardo Majella

Lo scorso aprile si è svolta la finale del torneo interregionale di bocce presso la struttura comunale di Muro Lucano, con la vittoria  dell’Aurora Murese con la coppia Antonio Basileo – Gerardo Lisanti.

La Società murese è la più longeva della Basilicata, una tradizione che nasce nel lontano 1973, “che ci rende costantemente orgogliosi” commenta il Sindaco Giovanni Setaro.

Domenica 29 agosto  si torna in campo grazie al Trofeo San Gerardo, organizzato dalla bocciofila Aurora Murese, in occasione della festa patronale dedicata a San Gerardo Majella.

Avranno luogo gli 8 gironi eliminatori sui campi di Potenza (Montereale e Villa Santa Maria), Rionero in Vulture, Muro Lucano e Galaino di Marsico Nuovo. La direzione di gara è affidata all’arbitro nazionale beneventano Cosimo Iuliano; “ma su ogni impianto l’Aiab Basilicata ha predisposto la presenza di un arbitro regionale o provinciale per seguire il corretto svolgimento dei gironi eliminatori -spiega Federbocce Basilicata- Alla premiazione dei vincitori, dopo lo svolgimento delle finali nel bocciodromo di Muro Lucano, saranno presenti il Presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio e il Sindaco Setaro.

Il Trofeo San Gerardo vedrà anche un’anteprima sabato pomeriggio a partire dalle 14.00, in cui questi 64 campioni si sfideranno in una gara-spettacolo a terne.

Formicone, Nanni, Moi, Mereu, Bianco, Veloce, Granata, Santoriello, Noviello e così via fino a contare 64 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, da Roma a Trapani, da Lecce a Cagliari, tutti di grande spessore per offrire alla Basilicata lo spettacolo di bocce più bello possibile”

Si ricorda che atleti e spettatori dovranno essere in possesso del green pass per accedere agli impianti e dovranno consegnarlo cartaceo alle società ospitanti i gironi. Il numero degli spettatori è contingentato.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti