Ecco ci siamo. Il campionato di serie edizione 2021/22 parte con il primo turno di Coppa Italia. Manca soltanto una settimana al via di quello che ormai è stato definito come essere il campionato più ostico per il salto in serie B e questa sera, con inizio alle ore 21, presso lo stadio “Simone Veneziani” di Monopoli due squadre, appunto Monopoli e Potenza si scontreranno per il passaggio al turno successivo di coppa Italia.
Tanto per iniziare in pan-china per i rosso-blù siederà ancora Fabio Gallo che, lo ricordiamo, lo scorso anno è riuscito a salva-re la squadra dalla retro-cessione; per i gabbiani in-vece, all’esperto mr. Giuseppe Scienza è stato preferito l’ex tecnico della Virtus Francavilla Alberto Colombo. Tantissimi pure i nuovi volti tra i giocatori, frutto di una campagna acquisti come al solito altalenante e che chiuderà i battenti a fine mese.
Il Potenza si presenterà ai propri supporters con Ni-colò Romero riscattato dal Bari e di Michele Bruzzo dal Pontedera Riccardo Cargnelutti, Nicola Zagaria ,Luca Piana (quest’ultimo infortunatosi nella gara amichevole contro la Turris) , Lorenzo Vecchi, Federico Zenuni , Pablo Banegas e non ultimi l’ex Leandro Guaita ed il portiere scuola Roma Stefano Greco. In queste ore si attende l’arrivo a Potenza del centrocampista ex Pisa Salvatore Santoro. Sembra pure certo l’arrivo in casa rossoblù di Matteo Rubin pronto a sposare la causa del Potenza, dopo aver di-sputato una stagione con l’Alessandria in Piemonte. Insomma con questa ulti-me pedine il Potenza edi-zione 2021/22 sembrerebbe essere al completo. Anche se, visto ormai la rosa affollata, il direttore sportivo Daniele Flammia ed il patron del club Salvatore Caiata sarebbero in procinto di risolvere alcune situazioni che pesano sulle casse della società. Secondo alcune indiscrezioni nelle prossime ore potrebbero lasciare la ma-glia rosso-blù Manuel Ricci, proposto a moltissimi club di serie C, Alvaro Juiano, Fabio Mazzeo il cui ingaggio pesa tantissimo e non ultimo Allan Baclet. Anche per quel che riguarda la società del Monopoli tanti sono i volti nuovi arrivati. Ad iniziare da Orlando Viteritti riscattato proprio dal Potenza ad Andrea Bussaglia, Leonardo Loria, Mattia Novella, Christian Langella , Biagio Morrone , Gennaro Borrelli ,e non ultimo Manuel Nocciolini attaccante classe ’89 ex Parma. L’uomo famoso per la sua barba, tanto da meritarsi l’appelativo di “Barbagoal” e che grazie alla sua rete regalò la promozione al Parma nella a finale playoff per la Serie B nel 2016/2017. Il suo arrivo sblocca la cessione di De Paoli, che nonostante un gol nella gara amichevole contro il Ferrandina, dovrebbe andare presto a rafforzare l’Asco-li in cambio di soldi e di Mattia D’Agostino, attaccante classe 2000 che sarà la quinta punta nella batte-ria di Colombo.
Il tecnico attende ora un altro difensore e nel frattempo prova la formazione da opporre al Potenza nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Quasi certa la presenza di Loria tra i pali e di Riggio, Bizzotto e Arena sulla linea difensiva, aspettando il transfer di Raggio. A centrocampo, vista l’assenza dei contri-buti per il minutaggio, potrebbero agire i senior Viteritti, Bussaglia, Vassal-o, Piccinni e Guiebre con Starita e Currarino a for-mare la coppia d’attacco, con Borrelli e Grandolfo ancora ai box e la possibilità che Nocciolini sia già in panchina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti