AttualitàBasilicataBlog

UNA DELEGAZIONE DELLA CAMERA PENALE REGIONALE VISITA IL CARCERE DI POTENZA

L’iniziativa denominata “Ferragosto in carcere” è promossa dal Partito Radicale. Parteciperanno anche parlamentari lucani e i consiglieri regionali

La Camera Penale Distrettuale di Basilicata, ha aderito all’iniziativa” Ferragosto in carcere” promossa dal Partito Radicale e da Radio Radicale, e proposta dall’Unione Camere Penali Italiane, unitamente all’Osservatorio Carcere. L’iniziativa prevede la visita presso la Casa Circondariale di Potenza questa mattina alle ore 10.
La delegazione della Camera penale è composta da 2 avvocati penalisti e sono stati invitati a partecipare i parlamentari lucani ed i consiglieri regionali della Basilicata. L’occasione è utile per avere un quadro chiaro delle condizioni di vita presso la casa circondariale di Potenza. La presenza dei penalisti lucani, anche durante il caldo ferragostano, è il segnale della rinnovata attenzione della comunità degli avvocati verso una regione sempre più alla ricerca dei diritti calpestati, di garanzie e del rispetto dello Stato di diritto, requisiti irrinunciabili per una crescita civile, sociale ed economica della nostra comunità regionale. I penalisti lucani, conclude la nota , sono vicini a chi soffre la privazione della libertà personale e da sempre sono mobilitati per verificare se non ci siano casi di disagio che saranno immediatamente denunciati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti