AttualitàBasilicata

POLICORO: BILANCIO POSITIVO PER I LIDI

I gestori dei vari idi hanno fatto il punto della situazione

A poca distanza dal giorno di Ferragosto, i lidi di Policoro hanno cercato di tracciare un bilancio sulla stagione estiva che sta per terminare. I gestori del “Lido Sirena”, Rossana e Giovanni Conte hanno dichiarato che « A partire dalla nostra apertura, abbiamo riscontrato un certo afflusso di turisti e residenti. A Luglio però abbiamo riscontrato un calo. Una ripresa si è avuta durante la prima settimana di Agosto e tuttora vi sono visite».
Gestori di altri lidi, hanno invece affermato di « aver riscontrato un andamento abbastanza lento del turismo di questa stagione, alcuni turisti hanno lamentato soprattutto la mancanza di parcheggi, forse dovuta anche alla operatività del Lido “La Stiva” che per qualche anno era rimasto fermo ».
Alcuni gestori hanno dichiarato tuttavia che, in confronto all’anno scorso « il calo turistico è stato del 50 % circa, l’anno scorso la gente aveva più voglia di uscire, nonostante la pandemia ancora in corso, quest’anno abbiamo avuto maggiori presenze a Ferragosto, inutile dire che l’Amministrazione dovrebbe adoperarsi per garantire ai cittadini e ai turisti maggiori servizi, in alcune zone i lidi dispongono di poche aree relative al parcheggio, il che rende tutto più difficile».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti