BlogCampaniaEventi e Cultura

“Ho estrema fiducia nei giovani di oggi, hanno grande potenziale”

Lo ha dichiarato il Dg della Monte Pruno Albanese alla presentazione del libro “La verità negata – Chi ha ucciso Angelo Vassallo il Sindaco Pescatore“

Si è tenuto ieri sera, in piazza Silvio Rescinti a Roscigno, alla presenza di un folto pubblico, la presentazione del libro “La verità negata – Chi ha ucciso Angelo Vassallo il Sindaco Pescatore”, scritto Dario Vassallo e Vincenzo Iurillo, edito da Paper First.
L’incontro aveva lo scopo di ricordare la figura del Sindaco Pescatore barbaramente trucidato da nove colpi di pistola la sera del 5 settembre 2010, nonché far conoscere tutto l’impegno profuso dalla Fondazione Vassallo affinché gli esempi della buona politica lasciati in eredità da Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica, non siano dimenticati ma anzi diventino l’esempio da seguire da parte degli amministratori del territorio e non solo e delle nuove generazioni.
Sono intervenuti, oltre agli autori, il parroco di Roscigno, don Antonio Romaniello, Michele Albanese, direttore generale BCC Monte Pruno e Alessia Pellegrino, regista e attrice. I saluti iniziali sono stati portati dal sindaco Pino Palmieri mentre l’introduzione è stata affidata a Giovanna Pellegrino della Fondazione Vassallo. Ha moderato, com bravura professionalità, Mariateresa Conte, giornalista di Anteprima24. Prima di iniziare i lavori del convegno è stato proiettato il Radiodramma “Angelo”.
Il Direttore Albanese nel suo intervento, dopo aver elogiato le attività della Fondazione, si è soffermato sui valori e sul rispetto della dignità dell’uomo, elementi indispensabili anche per il rispetto del valore della legalità. Non ha mancato di soffermarsi sul ruolo dei giovani in questo particolare momento, esprimendosi così: “Ho una estrema fiducia nei giovani di oggi, penso che siano il nostro futuro e riconosco in loro un grande potenziale che penso dovrebbe essere alimentato e sfruttato molto più di quanto in realtà venga fatto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti