AttualitàBasilicataBlog

S.CHIRICO,“10 PASSI DI COMUNITÀ CONDIVISA”

Con “Telaj e Pjthoj” in agosto eventi di archeologia, musica, arte e gastronomia, per chiudere con i “Tarantolati”

Nel periodo 8-18 Agosto 2021,  nel Comune di San Chirico Nuovo, su iniziativa dell’Associazione “Telaj e Pjthoj”  si terranno diverse manifestazioni di carattere socio – culturali.

 Tali iniziative, inserite nel programma “DIECI PASSI DI COMUNITÀ CONDIVISA”, si inserisce in un progetto più vasto che vuole avere carattere duraturo e scadenzato nel tempo e mira ad aiutare San Chirico attraverso una serie di attività, ad uscire dall’isolamento socio-culturale ed economico, condizione che affligge quasi tutti i nostri comuni, soprattutto quelli più piccoli.

“Tra le tante iniziative -spiegano da San Chirico– segnaliamo la giornata di studio dei nostri siti archeologici, e non solo nostri ma anche dei territori dei comuni circostanti, che miriamo a far conoscere, conservare e valorizzare, anche dal punto di vista turistico e che vedrà la partecipazione di illustri archeologi e studiosi italiani e stranieri. 

Ed ancora la serata della poesia in vernacolo, che vedrà la partecipazione di poeti lucani ed alcuni ospiti di regioni confinanti.

E’ prevista una serata per i giovani, una serata di divertimento danzante, associata alla gastronomia.

Concluderanno, il 18 agosto 2021, l’intera manifestazione il concerto dei TARANTOLATI di Tricarico.

Un programma ricco e articolato che riteniamo importante per gli obbiettivi che vogliamo raggiungere” 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti