AttualitàBlogCampania

LA BANCA MONTE PRUNO AL PRESTIGIOSO FESTIVAL DELLE COLLINE MEDITERRANEE

Il Direttore generale Albanese: «Bisogna sviluppare idee per far creare valore per il territorio»

Tema del secondo appuntamento svoltosi presso la Tenuta dei Normanni di Salerno, nell’ambito della rassegna Festival delle Colline Mediterranee, “ Un Museo per Salerno -Idee e progetti” .
Tra i relatori è intervenuto il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, oltre al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed altri autorevoli rappresentanti del mondo economico e civile, come il Presidente di Confindustria Salerno Antonio Ferraioli, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno Marco Gambardella, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata, il Presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Antonia Autuori e la Direttrice del Museo Arch. di Pontecagnano Gina Tomay.
Un interessante talk che ha messo in luce la possibilità di creare un museo per Salerno come motore di cultura e di identità storica e civile.
«Bisogna sviluppare idee – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – per far sì che si possa creare valore per il territorio e la Città. La Banca Monte Pruno vuole entrare in questo circuito che deve essere un motore per l’economia locale». «La storia ed il passato, infatti – ha aggiunto il Direttore Generale Michele Albanese -, possono determinare valore proprio se riescono a creare economia. In questo modo vanno gettate le basi per definire una strada e permettere che anche un museo possa essere determinante per un rilancio economico e territoriale». Il Festival delle Colline Mediterranee è promosso dall’Associazione Culturale “Do.Po.” con la direzione artistica del giornalista Eduardo Scotti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti