AttualitàBasilicataBlog

PROVINCIA DI POTENZA, IL PRESIDENTE GUARINO RICEVE LA VISITA DI ANDRETTA

Incontro istituzionale con l’Amministratore unico di Acquedotto lucano: «Cammino in sintonia su acceleramento investimenti»

Il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino ha ricevuto, ieri, la visita del nuovo Amministratore Unico di Acquedotto Lucano, Francesco Andretta. Tra Guarino e Andretta, un cordiale colloquio nella valutazione complessi-va dei rapporti istituzionali che devono intercorrere tra le amministrazioni locali, nello spirito di una grande azione sinergica a servizio dei cittadini.
«Da questo confronto emerge la volontà comune – ha evidenziato Guarino ascoltando anche le buone intenzioni espresse dal nuovo Amministratore di Acquedotto Lucano – di evitare le emergenze e favorire invece sempre più il tema degli investimenti sulle reti idriche, il loro costante controllo con un’adeguata manutenzione e soprattutto con lo sguardo diretto, per quel che concerne le competenze della Provincia di Potenza, alle questioni riguardanti le fonti di inquinamento e la tutela ambientale. Non è casuale che questa è la Casa dei 100Comuni, a cui fanno diretto riferimento amministratori e cittadini in unico sentire e con il bisogno di avere un interlocutore che li ascolti. Questo mi auguro valga sempre più anche per Acquedotto Lucano»
«Il nostro cammino – hanno convenuto Guarino e Andretta – sarà in piena sintonia anche per raccogliere la continua richiesta di efficacia ed efficienza dei servizi erogati, che arriva a a ciascuno dei due Enti, accelerando gli investimenti ed il pieno utilizzo delle risorse a disposizione».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti