AttualitàBlogIn evidenza

GIORNATA INTENSA PER MARIO DRAGHI, ASPETTANDO LA 2ª CHIAMA ALLA CAMERA PER RIFORMA GIUSTIZIA

Stragi, il Presidente Draghi sigla Direttiva per declassifica documenti Gladio e Loggia P2

INTENSA ATTIVITÀ ISTITUZIONALE 

Ori olimpici, Draghi si congratula con Tamberi e Jacobs

1 Agosto 2021

Il Presidente  del Consiglio, Mario Draghi, ha sentito al telefono Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs e si è congratulato con loro per gli storici ori olimpici nel salto in alto e nei cento metri. Il premier ha parlato anche con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e ha invitato gli atleti a Palazzo Chigi, al ritorno da Tokyo, per festeggiare le loro vittorie. ”Sono orgoglioso di voi, vi ho seguito. State onorando l’Italia” ha detto Draghi.

Stragi, il Presidente Draghi sigla Direttiva per declassifica documenti Gladio e Loggia P2

2 Agosto 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha siglato oggi una Direttiva che dispone la declassifica ed il versamento anticipato all’Archivio centrale dello Stato della documentazione concernente l’Organizzazione Gladio e la Loggia massonica P2. 

Si tratta di una iniziativa che va ad ampliare quanto già stabilito con una precedente Direttiva del 2014, con riferimento alla documentazione relativa agli eventi stragisti di Piazza Fontana a Milano (1969), di Gioia Tauro (1970), di Peteano (1972), della Questura di Milano (1973), di Piazza della Loggia a Brescia (1974), dell’Italicus (1974), di Ustica (1980), della Stazione di Bologna (1980), del Rapido 904 (1984) conservata negli archivi degli Organismi di intelligence e delle Amministrazioni centrali dello Stato.

Con questa nuova Direttiva il Presidente Draghi ha ritenuto doveroso dare ulteriore impulso alle attività di desecretazione. L’iniziativa adottata potrà rivelarsi utile ai fini della ricostruzione di vicende drammatiche che hanno caratterizzato la recente storia del nostro Paese.

2 Agosto 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha siglato oggi una Direttiva che dispone la declassifica ed il versamento anticipato all’Archivio centrale dello Stato della documentazione concernente l’Organizzazione Gladio e la Loggia massonica P2. Con questa nuova Direttiva il Presidente ha ritenuto doveroso dare ulteriore impulso alle attività di desecretazione. L’iniziativa adottata potrà rivelarsi utile ai fini della ricostruzione di vicende drammatiche che hanno caratterizzato la recente storia del nostro Paese.

*^*

Il Presidente Draghi incontra i sindacati

2 Agosto 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil per discutere delle misure di contenimento del Covid nei luoghi di lavoro.

Il Presidente Draghi visita la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile

2 Agosto 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha visitato, questo pomeriggio, la sede operativa del Dipartimento della Protezione Civile. La visita è stata l’occasione per ringraziare il personale della struttura, guidata da Fabrizio Curcio, per il grande lavoro svolto nelle tante emergenze che stanno interessando il nostro Paese e per l’attività che quotidianamente svolge nella previsione e prevenzione dei rischi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti