AttualitàBasilicata

GREEN PASS: SERVIRÀ LA CERTIFICAZIONE

Dal 6 agosto sarà necessario esibire il QR Code personale sullo status pandemico. La verifica con un’App

Regole sociali ancor più restrittive dal prossimo 6 agosto quando per accedere ad alcune strutture occorrerà esibire il Green Pass dotato di QR Code e, in alcuni casi, anche un documento di riconoscimento. Nel QR Code saranno riportate tutte le informazioni necessarie sul proprio status relativamente alla pandemia da Covid-19. La lettura del Green Pass può avvenire soltanto attraverso l’uso dell’App VerificaC19 con cui si verifica, appunto, che la Certificazione sia reale, valida e relativa al soggetto che la esibisce. Ma come si ottiene il Green Pass? Nella piattaforma nazionale-DGC (Digital Green Certificate) è stato reso disponibile il servizio che consente al cittadino il recupero autonomo dell’AUTHCODE necessario per poter ottenere la Certificazione verde.
L’Authcode è inviato via sms o mail a chi si sia sottoposto a tampone, vaccinazione o presenti guarigione.
Chi non ha ricevuto l’Authcode potrà avvalersi del portale inserendo le generalità e le ultime 8 cifre della tessera sanitaria.
La durata del Green Pass non è uguale per tutti: se si è completato il ciclo vaccinale, la durata è di 270 giorni, quindi nove mesi a partire dalla data dell’ultima somministrazione. Se si è ricevuta solo la prima dose, la certificazione è valida solo fino alla somministrazione della seconda dose. Con il solo tampone il Green Pass dura solo 48 ore dal momento del prelievo. In caso di guarigione da Covid-19, la validità è di 6 mesi. La versione digitale del Green Pass si trova nelle applicazioni IO e IMMUNI. A breve, anche nel Fascicolo Sanitario Elettronico

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti