AttualitàBasilicataBlog

AL VIA IL CALVELLO MOVIE CONTEST

“Una iniziativa tesa a promuovere e valorizzare il cinema breve e le emozioni che suscita in ambito turistico”

Dal 9 al 13 agosto 2021 prenderà il via la  II Edizione di “Calvello Movie Contest”.

L’Associazione Visit Calvello, con il patrocinio del Comune di Calvello e dei comuni di Abriola, Anzi, Laurenzana, Brindisi di Montagna, Trivigno, Albano di Lucania, Vaglio Basilicata e Campomaggiore, indice un concorso rivolto a tutti, dai 18 anni su, per la realizzazione di un cortometraggio in 96 ore.

“Lo scopo -spiegano- è di lanciare i nostri luoghi, la Val Camastra e il Basento, ancora del tutto o quasi inesplorati, al fine di stimolare un’offerta turistica per un’idea di viaggio itinerante nella nostra bellissima terra lucana. I partecipanti avranno infatti a disposizione 96 ore per scrivere, girare e montare il loro cortometraggio della durata non superiore ai 4 minuti. Le ultime 24 ore della manifestazione saranno dedicate alla proiezione pubblica dei filmati e alla premiazione.

Un concorso, dunque, che lancia ai videomakers una sfida quasi impossibile. Ideare e realizzare un cortometraggio in sole 4 giornate, dall’ideazione alla postproduzione, interpretando creativamente il nostro territorio.

Si tratta di inventare un racconto, trasformarlo in un copione e creare un piccolo film di fiction, un video musicale, un documentario, un film di animazione sui vari borghi coinvolti nel progetto, realizzati con qualsiasi dispositivo digitale, dallo smartphone, al tablet, alle più recenti videocamere e con qualsiasi software digitale o qualsiasi altra tecnica di elaborazione per film animati o ibridi.”.

La partecipazione è individuale o in gruppo, formato al massimo da tre componenti, per i quali deve essere indicato un capogruppo. È garantito vitto e alloggio ai singoli partecipanti.
Il contest partirà alla fine del briefing previsto la mattina del primo giorno e terminerà alle ore 15.00 del quarto giorno.
Cerchiamo originalità, passione e creatività!

Si tratta di una iniziativa tesa a promuovere e valorizzare il cinema breve e le emozioni che suscita in ambito turistico;

L’Associazione Visit Calvello, “unitamente ai Comuni patrocinanti, è impegnata per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per un turismo accessibile, consentendo ai registi la partecipazione, e agli spettatori con disabilità motorie la fruizione, delle proiezioni del Calvello Movie Contest”.

In palio ricchi premi per i vincitori:  https://www.calvellomoviecontest.it/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti