BasilicataBlogCronaca

BLITZ ALLA C&P DEI CUPPARO

Operazione dei Carabinieri Forestali, sequestrata per reati ambientali l’azienda della famiglia dell’assessore regionale forzista. L’azienda era già sotto indagine per il caso dell’operaio morto sul posto di lavoro. Ma i due casi non appaiono legati

Importante operazione dei Carabinieri forestali del reparto Parco Pollino. Nel mirino le attività del cementificio della famiglia dell’assessore regionale alle attività produttive, Franco Cupparo.

A quanto si apprende al momento e’ stato posto sequestro preventivo il compendio aziendale della C&P.

Tra le accuse mosse dagli inquirenti ci sarebbe  anche una ipotesi di danno ambientale legate all’attività di smaltimento dello stabilimento che produce prefabbricati in cemento armato.

Un periodo molto difficile per l’azienda dalla famiglia Cupparo se si considera che solo poco tempo fa un operaio era morto un incidente sul posto di lavoro e per il quale le indagini sono tuttora aperte.

L’attività dei Carabinieri forestali rientra nei controlli che già fa tempo stavano avvenendo in area. Proprio alcuni giorni fa era stata data notizia dagli inquirenti di cementificio dell’area con il sequestro di un’area di 8mila metri quadrati e 4mila e 500 tonnellate di illeciti, ma senza che si conoscessero i nomi della ditta interessata. Dunque non e’ chiaro se il cementificio sia lo stesso o cose più difficile un altro. Approfondimenti nell’edizione di Cronache Lucane lunedì in edicola.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti