AttualitàBasilicataBlog

MOLINARI: «MI AUGURO CHE LE ISTITUZIONI CREINO UN CORSO DI LAUREA D’ECCELLENZA»

Il dirigente di Articolo Uno soddisfatto afferma: «Tutti insieme facciamo in modo che questa conquista venga valorizzata sempre più»

L’istituzione della facoltà di Medicina in Basilicata è un’importante obiettivo per il territorio e per la sua comunità. Antonello Molinari, dirigente del partito politico Articolo Uno, a tal proposito, ha affermato: «Con la valutazione positiva per l’accreditamento espressa dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca si è formalmente concluso l’iter per l’istituzione della Facoltà di Medicina presso l’Università agli Studi della Basilicata, a decorrere dal prossimo anno accademico».
«Si tratta – continua Molinari – di un importante obiettivo strategico per lo sviluppo del nostro territorio fortemente voluto dal Ministro Speranza, il cui impulso è stato decisivo per l’agognato avvio del corso di laurea nell’ateneo lucano. Questo risultato dimostra che quando le istituzioni cooperano ed agiscono sinergicamente per il bene comune si riescono virtuosamente a soddisfare le esigenze e le aspettative della comunità. C’è ora d’augurarsi che i vari livelli istituzionali interessati all’implementazione della Facoltà di Medicina raccolgano l’appello lanciato dal Ministro Speranza e, ciascuno per la propria parte di competenza, pongano in essere gli atti necessari a creare un corso di laurea d’eccellenza, dotato di competenze e specializzazioni d’alto profilo professionale e fortemente collegato ai servizi sanitari ospedaliero e territoriali presenti in Basilicata». «Oggi è la giornata dell’orgoglio lucano. Tutti insieme facciamo in modo che questa straordinaria conquista venga valorizzata sempre più» conclude il dirigente di Articolo Uno Antonello Molinari..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti